Dio esiste oppure no?

Che sia una domanda pertinente o no, che siate credenti e non, rispondete a questa domanda con le vostre spiegazioni.

Update:

ed esiste il paradiso, il purgatorio e l'inferno, o è tutta una balla inventata da Dante e i monaci?

Comments

  • Quando mi è stato chiesto se ero ateo, mi sono divertito a sottolineare che chi mi rivolgeva la domanda era a sua volta ateo nei confronti di Zeus, Apollo, Amon-Ra, Mitra, Baal, Thor, Odino, il vitello d'oro e il Mostro Volante degli Spaghetti. In fondo, sono ateo solo nei confronti di un dio in più.

    Quando capirete perché rifiutate tutti gli altri possibili dèi, capirete anche perché io rifiuto il vostro.

  • Quando 7 miliardi di persone lo vedranno e non mentre dormono o mentre si fanno di allucinogeni, me lo dici.

  • apri gli occhi. lui non esiste...mai nessuno verrà veramente da te a dirti la verità, devi costruirla tu, la fede è solo un'illusione. sai chi ha inventato dio ? i tuoi antenati! ;)

    che quando vedevano un fulmine per spiegarselo hanno inventato dio...e ancora oggi nel 2011 ci sono scettici e fanatici che continuano a credere in una qualche forza superiore... -.-''

    l'unico dio sei tu. senza di te l'universo collassa su se stesso e non c'è più vita..questo vale per tutti..

    non c'è nessun inferno o paradiso...c'è sono incertezza.

    Dio non esiste fidati.

  • la risposta è dentro te.

    pensa al vento,alla gravità,all'aria. sai che ci sono anche se non li vedi.

    vedi questo piccolo filmato:

    http://www.youtube.com/watch?v=3BhmBjv9fL8

  • Esiste solo se hai fede, cioè non esiste tranne che non te ne convinci per autoilluderti.

  • la risposta è semplice: o credi o non credi; non ci sono risposte razionali.

    c'è chi dice che l'inferno esiste, ma è vuoto.

  • Io personalmente non credo. Credo fermamente in una cosa però: nessuno deve avere la PRESUNZIONE di dire che esiste o meno, semplicemente non si sa, nessuno lo può sapere. Il resto? tutte parole, fatti zero. Comunque di credenti ce ne sono molti meno di quanto crediate, la maggior parte sono stupidi a cui non interessa nulla della religione e dicono di credere solo perchè gli è stato indottrinato cosi. Voglio vedere quante persone mi sanno parlare veramente di un ipotetico Dio. Se poi la vostra risposta è "la fede" vuol dire che rientrate nella categoria sopracitata. Ciao ;) :)

  • Guardando le stelle, comprendendo la vastità dell’universo, osservando le meraviglie della natura, vedendo la bellezza di un tramonto, scopriamo che tutte queste cose indicano un Dio Creatore. Se queste cose non fossero sufficienti, ci sono prove di Dio anche nel nostro cuore. La Bibbia ci dice in Ecclesiaste 3:11: “…Egli ha perfino messo nei loro cuori il pensiero dell’eternità …”. C’è qualcosa nel profondo del nostro essere che riconosce che c’è qualcosa al di là di questa vita e di questo mondo. Possiamo rinnegare questa conoscenza a livello intellettuale, ma la presenza di Dio in noi e attraverso di noi è ancora lì.

    Gesù sta alla porta del nostro cuore e bussa, chiunque lo accetta come solo salvatore per grazia mediante la fede può avere un reale incontro con Lui...

    La Bibbia menziona il paradiso e l'inferno ma non parla mai del Purgatorio. La dottrina cattolica dichiara che l’uomo debba o possa pagare o fare soddisfazione per i propri peccati in quanto non riconosce l’espiazione di Cristo come pagamento sufficiente per pagare i peccati di coloro che credono in Lui. Ciò è antiscritturale, infatti la Bibbia dichiara che la morte di Gesù è stata completamente sufficiente a scontare la pena di TUTTI i nostri peccati (1 Giovanni 2:2). Gesù essendo Dio incarnato (Giovanni 1:1, 14; 8:58; 20:28; Matteo 1:23; Tito 2:13; 2 Pietro 1:1) pagò un prezzo infinito per i nostri peccati, la Sua morte ebbe un valore eterno ed infinito, e ha dunque pagato il prezzo completo per il peccato (1 Giovanni 2:2). Limitare il sacrificio di Cristo all’espiazione del peccato è un attacco alla Persona e all’Opera di Gesù Cristo.

  • ogni cosa è energia, eppure gli scienziati non comprendono da cosa gli atomi prendano energia....

    la realtà non avrebbe senso a mio avviso se tutto si limitasse a nascita morte e putrefazione, Dio permea ogni cosa, puoi percepirlo pure tu nel silenzio della meditazione.

  • TEMETE L'INFERNO NOTTE E GIORNO !!!

Sign In or Register to comment.