aiuto mi uccido non vedo futuro?
Ho 27 anni e m rendo conto solo ora o forse solo ora riesco ad accettare il fatto di aver sbagliato università ...ho una laurea triennale in lingue ma non ne so parare nemmeno una e non ho voglia di impararle ste maledette lingue....ci vuole passione in queste cose e io NON NE HO! diplomata al socio psico pedagogico l unica cosa da fare e trovarmi un lavoro come commessa o cameriera (xchè come segretaria richiedono il diploma in ragioneria)....ma poi deluderei tantissimo la mia famiglia ...si dice che i figli siano un investimento sul futuro...io sno stata 1investimento andato male...fallito....sono una fallita!!mi sento stupida e ho poca autostima....xqsto mi voglio uccidere...voglio morire...ci sono tanti ragazzi giovani belli pieni di sogni e aspettative che perdono la vita, e io che non ho una vita che fa schifo sono ancora in vita ...a soffrire...xkè la vita è così ingiusta?
Update:Grazie ragazzi !ma sapete qual'èil problema?che io non ho aspirazioni, ambizioni non so cosa voglio fare nella vita ...l'unica cosa che so é ke mi piacciono i bambini ...ho dato uno sguardo all uni che dovrei frequentare per diventare insegnante....è una laurea magistrale 5 ANNI solo per a laurea la strada per diventare insegnante è lunga e io ho già 27 anni....e poi ci sono i test d'ingresso che già so che non supererò...è questo ke m frega a me l'AUTOSTIMA ,manca l AUTOSTIMA e ultimamente anche la VOGLIA di fare le cose...di cercarmi un lavoro o di studiare....e la cosa brutta è ke so che non mi posso comportare cosi!che volere e potere...e ke insomma devo reagire...ma nn ci riesco!
Comments
Prendere una laurea al giorno d'oggi è importante, ma solo per avere una cultura di base e una formazione "tecnica". La tua vita NON DIPENDE dal corso di laurea che hai intrapreso, e i tuoi genitori non possono essere delusi dal fatto che tu non diventi ..... interprete (o qualcos'altro). il mondo è pieno di persone che hanno seguito un corso di laurea e poi si sono realizzate in tutt'altro ambito.
Tu devi solo decidere in che ambito vuoi realizzarti, quali sono le tue aspirazioni e perseguire su quella strada. Qualunque cosa farai sarà gradito anche ai tuoi genitori se ti vedranno felice. L'unico fallimento e dolore che puoi dare ai tuoi genitori è proprio quello di toglierti la vita, quella vita che loro ti hanno dato con tanto amore. Con il diploma di psicosociopedagogico potresti lavorare con i bambini, per esempio, o con gli anziani, se sei portata per i contatti umani. Pensaci, ma non buttare via la tua vita.
*****, non parlare così! Non sei una fallita!
Non si passa la vita a soddisfare le aspettative altrui, tu devi soddisfare le tue!
Trova la tua strada, i tuoi genitori di sicuro preferirebbero una figlia cameriera che una figlia morta!
Tirati su e guardati intorno, il mondo è meraviglioso, la vita lo è! E non è facile per nessuno, tira fuori le palle e combatti!
cara..riprenditi e non dire stupidagini..benvenuta al mondo dove l'90% studia cose che non gli piace o lavora in un mestiere diverso da quello studiato. Sono sicura che i tuoi preferirebbero vederti felice facendo quello che vuoi tu che infelice in cose che piacciono a loro. E no i figli non sono investimento,confondi la famiglia con la Borsa.
tu vivi per te stessa,non per dare soddisfazione ai tuoi genitori!!fai quello che meglio credi,trova la tua strada e seguila..se sono genitori degni di questo nome ti ameranno e saranno fieri di te comunque!!
no ti sbagli nn devi ragionare così!!!! sappi ke ognuno di noi hai i suoi alti e bassi ma tu in qst momento hai perso la tua auto stima. devi imparare a decidere per te stessa la vita è tua nn dei tuoi genitori! sei tu ke investi nel tuo futuro nn loro! parlaci cn i tuoi e digli i tuoi disagi ke la facoltà ke hai scelto nn ti appassiona perché i tuoi interessi sono altri! PARLA CN I TUOI GENITORI E FALLI CAPIRE KE NN è QUESTO KE TU VUOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn commette quell'atto orribile!!! sappi ke la parola è lo strumento più potente ke abbiamo!!!
hey non fare cazzate..! hai face così parliamo li