Come posso dimagriree??
Vi racconto un po' la mia situazione.
Ho 16 anni e sono d' interscambio in un paese straniero da ormai 2 mesi.
Mi avevano avvisato: Ingrasserete tantissimo!
C'è chi è ingrassato 15 Kg , chi 20 Kg.
Ma tutto questo non è per niente consolatorio, anche perché io so cosa significa essere in sovrappeso. Qualche anno fa ero un po' grossa (diciamo un po' tanto) . Ma non so come sono riuscita a dimagrire e a stare bene con il mio corpo. Non ero magrissima. Avevo la mia pancetta ovvio, ma stavo bene.
Ora mi sembra essere tornata indietro.
Cominciano a non starmi più i pantaloni e più mi guardo allo specchio e più non mi piaccio.
Ho 17 anni. Sono alta 1.65 e due mesi fa pesavo 54 Kg. ora peso più o 57 Kg.
Vado in palestra tutti i giorni e cerco di mangiare equilibrato.. Ma la voglia di dolce è troppo forte. Qui ho una sorella di 5 anni e quindi è normale che ci siano biscotti, brioche o cose del genere, inoltre mio padre ospitante ama i dolci che, ovviamente, non mancano mai.
Beh, ho davvero bisogno che qualcuno mi dia un consiglio su come fare per dimagrire di qualche kg, non molto.. almeno 4 o 5 Kg.. e cercare di mantenere il peso.
--
Grazie in anticipo!
Comments
Una dieta dimagrante seria Non deve Mai scendere sotto le 1200kcal giornaliere
Saltare la prima colazione è sbagliato, dannoso e fa ingrassare.
Dimagrire Mangiando:regole per perdere peso imparando a Non saltare Mai i pasti:
1) Comincia la giornata con una colazione abbondante a base di latticini, carboidrati, zuccheri, non deve mai mancare, o si corre il rischio di pericolosi attacchi di fame, digiunare al mattino non serve a ridurre il peso.
2) In ogni pasto non deve mai mancare una porzione di Carboidrati, meglio se integrali. I carboidrati integrali sono ricchi di fibre che aumentano il senso di sazietà e aiutano l’ intestino.
3) Non deve mai mancare in ogni pasto una buona porzione di verdure di stagione, contengono antiossidanti, vitamine, minerali e proteggono da diabete, infarto, cancro e obesità.
4) Concedetevi due spuntini al giorno, possibilmente frutta/yogurt, non far mai passare troppe ore fra un pasto e l’ altro.
5) Meglio non abusare dei formaggi, massimo 2 volte a settimana (3 volte se magri come ricotta, fiocchi d latte..) contengono proteine, calcio, fosforo e vitamina A, ma anche molti grassi
6) Mangiare pesce almeno 2 volte a settimana, è ricco di fosforo, proteine nobili, vitamine e Omega 3.
7) Almeno 3 volte a settimana, uno dei pasti principali deve essere un piatto unico, zuppa di legumi e cereali con un contorno di verdura. Va benissimo anche un’insalatone con uovo, prosciutto cotto magro o mozzarella o tonno con 50 g. di pane integrale. Pasta o riso freddo condito con verdure.
8) Condite i primi piatti con vegetali, ricchi di vitamine, come pomodoro, zucchine, melanzane, broccoletti, asparagi, pomodorini freschi, spinaci.
9) Limitate i sughi a base di ragù, pancetta, panna, 1- 2 volte a settimana, essendo molto ricchi di calorie, farete seguire solo un contorno di verdure.
10) Nello stesso pasto non abbinate due alimenti calorici, ad es dovrete evitare di mangiare carne più formaggio, il pane con la pasta, le patate con il pane.
11) Anche il metodo di cottura è importante, preferite i bolliti, al vapore, alla griglia, brasati.
12) Evitare i condimenti grassi, meglio utilizzare verdure, acqua o brodo vegetale, vino, salsa di pomodoro, spezie ed erbe aromatiche. Limitate l’uso del sale, fa aumentare la pressione, aumenta la ritenzione idrica che favorisce gonfiore e cellulite.13) Preferite l’ olio extravergine di oliva, 2 cucchiai al giorno, meglio se aggiunto a crudo a fine cottura.
14) Limitare il consumo di dolci, se proprio volete a fine pasto e non come spuntino.
15) Rispondere almeno a 200 domande su answer, facendo copia e incolla -_-
16) Bere almeno un litro e mezzo-2 litri di liquidi al giorno, evitare le bevande gassate o zuccherate, acqua o bevande non zuccherate, che aiutano l’organismo a depurarsi eliminando le tossine. Ottime le tisane...........................le sò tutte..;/
io sono stata anni a fare lo yo yo ...periodi in cui ero magrissima alternati a periodi in cui sembravo una balenottera.
come ho risolto?
semplicemtne quando mi sono resa conto ke una dieta vera e propria nn esiste (tranne x gente ke ingrassa anke solo con l'aria! dove c'è una vera e propria patologia).
così un bel giorno ho iniziato a mangiare di TUTTO (dalla mattina) cercando di contenermi ovviamente nelle skifezze (anke se il desiderio di tutti è poterne mangiare in svariate quantità ) ...in + ci ho abbinato un pò di attività fisica quotidiana (passeggiata con il cagnolino,le scale e le corse x prendere i pullman,nessuno sport).
et voilà ...da quel momento essere in sovrapeso,contare calorie o stare attenta se ho voglia di un gelato o una pizza nn so cosa voglia dire
p.s.tante volte dietro al voler fare una dieta c'è un motivo psicologico.... nel mio caso è stato così,infatti! mi sono fatta aiutare da uno psicologo!
dieta e attivitò
corri 70 km al giorno