dolce si o dolce no? =)?

è da circa due mesetti che dopo pranzo mi faccio un te o caffè o cappuccino con un dolcettino tipo una brioche o qualche biscottino o un pezzettino di torta, quello che volevo sapere è se fa male mangiare tutti i giorni un dolcetto dopo pranzo

Comments

  • difficile resistere ai dolci!!! magari prova a saltare qualche giorno a settimana......se lo fai lontano dai parti, tipo per uno spuntino a metà mattinata o al pomeriggio, ovviamente sarebbe meglio.....

  • Se proprio dopo pranzo senti la necessità di mettere qualcosa di dolce nello stomaco, 2 o 3 biscotti Grisbì della Vicenzi andrebbero bene , ma è meglio evitare un inutile assunzione di calorie eccelse per il nostro organismo.

  • se svolgi una buona attivita' fisica perchè no? L'importante è che quel caffè , cappuccio,brioche, dolce finiscano sempre in INO e non in ONE, capito? XD

  • eh...direi proprio che non è la cosa più salutare e consigliata dai dietologi! :-D Il dolcetto se proprio devi mangiarlo sarebbe sempre meglio alla mattina a colazione perchè da energia e zuccheri da bruciare durante la giornata, alla fine di un pasto è pesante e difficile da digerire!

    Il dolce inoltre non andrebbe mangiato tutti i giorni ma almeno ogni 10 giorni (ovviamente se parliamo di torte o dolci sostanziosi).

    Dopo pranzo se vuoi il caffè va benissimo (senza zucchero sarebbe perfetto) però addirittura cappuccino è un pò troppo visto che c'è il latte e zucchero dentro, quindi aggiungi ancora calcio, grassi e proteine ad un pranzo già fatto...cerca di badare a queste cose!

  • Dolce si c***o! Non ascoltare sti salutisti non ti fa niente un dolcetto..a meno che non hai il diabete o pesi 550 chili allora forse è meglio di no..

  • se t mangi una torta intera fa male, se è solo un pezzettino non credo

  • Io lo faccio sempre, ma è tutta gola, in realtà non si dovrebbe fare; vedi se riesci a farne a meno, io non ci riesco.

  • Mah...sinceramente ne mangio di dolci!

    Avrà ragione anke dinoguglia, xo credo ke alla fin dei conti dipenda moltissimo dal tuo stile di vita!

    Vale la solita vecchia regola del conto delle calorie: se hai una vita molto dispendiosa (in termini calorici) avrai bisogno anke di dolci (glucosio e calorie); se invece hai una vita più sedentaria allora devi saper gestire ciò ke ingurgiti (soprattutto dolci).

    Niente è veleno in piccole quantità; tutto è veleno in grosso quantità!

  • nono mangia pure..ti piacerebbe eh??!!!! e invece fa malissimo non si mangiano i dolci dopo pranzo..al assimo alla mattina per colazione o come merenda al pomeriggio..mai dopo mangiato!!!

Sign In or Register to comment.