allora: se sei un tipo che guida tranquillo prenditi un 4 tempi, se ti piace l'adrenalina un 2 tempi.
Se prendi un 2 tempi sappi che finito il rodaggio devi già controllare la batteria, la candela, registrare il regime minimo del carburatore (se è a carburatore), controllare impianto luci e serraggi morsetti batteria (bhè questo in tutti), controllare le l'usura delle pastiglie dei freni, i cavi di trasmissione e comandi, controllare i cuscinetti cannotto sterzo e gioco sterzo, pulire il filtro aria, controllare gli impianti frenanti, contollare la giusta funzionalità del miscelatore, sostituire l'olio di trasmissione (se a frizione e marce), controllare i pneumatici e le tubazioni dell'olio miscelatore..
Bhè queste cose sono quasi tutte da fare sia sul 4t ke 2t finito il rodaggio, però sappi che ogni 500km pulire il filtro aria e controllare l'olio è un po una rottura di p***e...
Poi non parliamo del famosissimo catalizzatore del 2t(presente anche sul 4t ma cn minore efficacia) che per non far passare quelle 2-3 gocciette d'olio incombuste e trasformarle in anidride carbonica produce un calore da cuocerci una bistecca sulla pancia della marmitta..
Poi il 2t si riconosce per quel profumino d'olio, soprattutto a motore freddo dove il catalizzatore non funge ancora tanto (incomincia dai 50°C)..
In poche parole se vuoi avere uno scooter che dura tanto e con poca manutenzione, prendi un 4tempi, se vuoi uno scooter da correrci prendi il 2 tempi..
(se vuoi correrci senza modificarlo togliendo sl i blocchi prendilo ad iniezione, se invece vuoi aggiungere filtri aria, marmitte più efficaci, pistoni migliori prendi uno scooter a carburatore; non ti preoccupare se di serie dà meno potenza rispetto all'iniezione, basta toglierci il fermo.)
il 2 tempi + veloce gira meno consuma..
Per fare gli 85 o ti prendi 1 4t ad iniezione o 1 2t a carburatore, quest'ultimo se te lo trucchi bene ti farà i 95-100 segnati.
Spero di esserti stato utile ;-)
saluti
modifica aggiunta:
Margo M quello he hai detto dipende per regione.. io sono ligure e in liguria possono circolare anche gli euro 0 tranne a Genova che devi pagare una sovrattassa chiamato bollo blu x entrarci.. Non esiste ancora 1 previsione su una legge contro gli euro2 perchè tutti i 50cc a 2 tempi sono massimo euro2, inquinamento contrastato dal catalizzatore.
Se hai il catalizzatore puoi viaggiare tranquillo con un euro2 ancora 4 se non 5 anni.. Quindi Anto stai tranquillo ;-)
Ti ricordo anche di scrivere minuscolo perchè altrimenti significa urlare.
meglio 4 tempi se vuoi andare piano: consuma pochissimo e SI NOTA. meglio street o ditech? se lo vuoi preparare meglio street. il ditech è a iniezione: da originale va come lo street, e consuma POCHISSIMO (2 tempi). preparato costa di meno preparare uno street che un ditech
E MEGLIO A DUE TEMP PERO SECONDO ME E MEGLIO CAMPIARLO XRCHE SE ACCETTANO LA LEGGE SUL INQUINAMENTO I CICLOMOTORI A DUE TEMPI IL 1 GENNAIO NON POSSONO PIU CIRCOLARE TI CONSIGLIO DI VENDERLO PRIMA CHE CHE ACCETTANO LA LEGGE CIAO
il 50 2T va + veloce ma consuma di + il 4T consuma pochissimo ma va + lento.........riguardo allo street cioè a carburatore e all di-tech cioè iniezione il carbu lo puoi sostituire cn uno + grande poi se si sporca è + facile da ripulire e da meno problemi......l' iniezione invece può dare qlc problema se si scarica la batteria...ciao
certo dipende che uso ne fai se stai sempre a manetta il 2 tempi è una sanguisuga senza parlare di quando gli togli le strozzature...! conta k il 4 tempi nn ha bisogno dell'olio certo è + lento ma dipende sempre che uso ne fai!!! io se sei un ragazzo ti consiglio il 2 tempi! perkè mi piacciono di + i 50cc 2tempi se sei una ragazza un 4 tempi che nn da mai problemi... ciaoo
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allora: se sei un tipo che guida tranquillo prenditi un 4 tempi, se ti piace l'adrenalina un 2 tempi.
Se prendi un 2 tempi sappi che finito il rodaggio devi già controllare la batteria, la candela, registrare il regime minimo del carburatore (se è a carburatore), controllare impianto luci e serraggi morsetti batteria (bhè questo in tutti), controllare le l'usura delle pastiglie dei freni, i cavi di trasmissione e comandi, controllare i cuscinetti cannotto sterzo e gioco sterzo, pulire il filtro aria, controllare gli impianti frenanti, contollare la giusta funzionalità del miscelatore, sostituire l'olio di trasmissione (se a frizione e marce), controllare i pneumatici e le tubazioni dell'olio miscelatore..
Bhè queste cose sono quasi tutte da fare sia sul 4t ke 2t finito il rodaggio, però sappi che ogni 500km pulire il filtro aria e controllare l'olio è un po una rottura di p***e...
Poi non parliamo del famosissimo catalizzatore del 2t(presente anche sul 4t ma cn minore efficacia) che per non far passare quelle 2-3 gocciette d'olio incombuste e trasformarle in anidride carbonica produce un calore da cuocerci una bistecca sulla pancia della marmitta..
Poi il 2t si riconosce per quel profumino d'olio, soprattutto a motore freddo dove il catalizzatore non funge ancora tanto (incomincia dai 50°C)..
In poche parole se vuoi avere uno scooter che dura tanto e con poca manutenzione, prendi un 4tempi, se vuoi uno scooter da correrci prendi il 2 tempi..
(se vuoi correrci senza modificarlo togliendo sl i blocchi prendilo ad iniezione, se invece vuoi aggiungere filtri aria, marmitte più efficaci, pistoni migliori prendi uno scooter a carburatore; non ti preoccupare se di serie dà meno potenza rispetto all'iniezione, basta toglierci il fermo.)
il 2 tempi + veloce gira meno consuma..
Per fare gli 85 o ti prendi 1 4t ad iniezione o 1 2t a carburatore, quest'ultimo se te lo trucchi bene ti farà i 95-100 segnati.
Spero di esserti stato utile ;-)
saluti
modifica aggiunta:
Margo M quello he hai detto dipende per regione.. io sono ligure e in liguria possono circolare anche gli euro 0 tranne a Genova che devi pagare una sovrattassa chiamato bollo blu x entrarci.. Non esiste ancora 1 previsione su una legge contro gli euro2 perchè tutti i 50cc a 2 tempi sono massimo euro2, inquinamento contrastato dal catalizzatore.
Se hai il catalizzatore puoi viaggiare tranquillo con un euro2 ancora 4 se non 5 anni.. Quindi Anto stai tranquillo ;-)
Ti ricordo anche di scrivere minuscolo perchè altrimenti significa urlare.
meglio 4 tempi se vuoi andare piano: consuma pochissimo e SI NOTA. meglio street o ditech? se lo vuoi preparare meglio street. il ditech è a iniezione: da originale va come lo street, e consuma POCHISSIMO (2 tempi). preparato costa di meno preparare uno street che un ditech
E MEGLIO A DUE TEMP PERO SECONDO ME E MEGLIO CAMPIARLO XRCHE SE ACCETTANO LA LEGGE SUL INQUINAMENTO I CICLOMOTORI A DUE TEMPI IL 1 GENNAIO NON POSSONO PIU CIRCOLARE TI CONSIGLIO DI VENDERLO PRIMA CHE CHE ACCETTANO LA LEGGE CIAO
il 50 2T va + veloce ma consuma di + il 4T consuma pochissimo ma va + lento.........riguardo allo street cioè a carburatore e all di-tech cioè iniezione il carbu lo puoi sostituire cn uno + grande poi se si sporca è + facile da ripulire e da meno problemi......l' iniezione invece può dare qlc problema se si scarica la batteria...ciao
certo dipende che uso ne fai se stai sempre a manetta il 2 tempi è una sanguisuga senza parlare di quando gli togli le strozzature...! conta k il 4 tempi nn ha bisogno dell'olio certo è + lento ma dipende sempre che uso ne fai!!! io se sei un ragazzo ti consiglio il 2 tempi! perkè mi piacciono di + i 50cc 2tempi se sei una ragazza un 4 tempi che nn da mai problemi... ciaoo