Web design e vendita proprio software: domande!?
Vendia proprio software, e web design: fisco?
Salve,
da qualche tempo (alcuni mesi) svolgo lavoro realizzando siti web. Grazie alla buona qualita' dei miei prodotti ho gia' una discreta clientela, e riesco a guadagnare piu' o meno quanto uno stipendio normale.
Vorrei iniziare a vendere, tramite un sito, un software PHP da me realizzato. Volevo sapere quale sarebbe la soluzione giusta dal punto di vista fiscale, considerando che lavoro insieme ad un'altra persona. Inoltre, la domanda che piu' mi preoccupa, e' sapere quanto dovrei pagare all'inizio allo stato per aprire tale attivita'. Il nostro capitale e' attualmente pari a zero, visto che i ricavati sono per ora serviti a coprire le spese mensili.
Un'ultima domanda - c'e' un tempo limite entro quale, dal momento in cui ho iniziato a ricevere i primi pagamenti, anche occasionali (il primo mese ho guadagnato solo 200 Euro), devo registrare regolarmente la mia attivita'?
Grazie.
Comments
DEvi subito aprire una partita IVA, ciò che è del tutto gratuito. Se il lavoro è occasionale, puoi fare una fattura per compenso occasionale sotto una determinata cifra. Se invece l'attività è continuativa, devi fondare una società con il tuo socio.
Se vuoi limitare i costi senza costituire una società con il tuo socio, c'è il contratto di associazione in partecipazione.
se ne vuoi sapere di più chiamami
www.consulenzafast.com