mantenimento o ingrassante?

colazione: yogurt magro alla pesca.

merenda: 2 fette biscottate integrali con un velo di marmellata.

pranzo: un panino da 80g con una fetta di fesa di tacchino e un pezzetitno di philadelphia light.

spuntino: una mela verde di medie dimensioni.

cena: pasta con l'uovo e insalata.s

mi potete dire se questa giornata è da mantenimento, ingrassante o dimagrante?

Comments

• A colazione aggiungi biscotti/pane o fette biscottate con marmellata/cereali/brioche. E inverti il pranzo con la cena :)

• iao, io personalmente ti consiglio Herbalife! sono un distributore, ma prima di tutto un consumatore dei prodotti Herbalife, e da quando ho cominciato ad utilizzarla, ho perso e sto continuando a perdere peso, con l'obiettivo di arrivare alla giusta linea, in vista dell'estate.

Herbalife ti insegna in primo luogo a nutrire bene il tuo corpo. Molto spesso infatti le abitudini alimentari portano ad un consumo eccessivo di carboidrati che comportano l'ammasso di massa grassa nelle c.d. zone sensibili.

Nutrirsi bene è la prima base per perdere peso.

Tutto parte da una COLAZIONE CORRETTA

Saltare la colazione o il classico cappuccino e cornetto, oltre a non darti le necessarie energie per affrontare la giornata, comportano il fatto che in entrambi i casi il tuo corpo avrà bisogno di zuccheri, che stimoleranno il pancreas a produrre insulina e conseguentemente ad accumulare grassi.

Herbalife che cosa propone: una visione alternativa della colazione e se vuoi perdere peso, anche di uno dei due pasti. Una colazione ricca di proteine, a basso contenuto di zuccheri, che ti darà le necessarie energie, con anche la possibilità di non accumulare grassi e perdere peso. Ti spiego in breve come

- Se non sei abituato/a a bere tanto a colazione inizia con un piccolo bicchiere d’acqua con Aloe e poi il Frullato, invece il The a metà mattina(anche in bottiglia da portarti a dietro).

- Il pranzo e la cena possono essere invertiti, prima pasto libero e poi frullato, o viceversa. L’importante è fare sempre sia uno che l’altro.

- Il The va bevuto mezzo cucchiaio al mattino e mezzo cucchiaino in bottiglia d’acqua nel pomeriggio.

.

E’ obbligatorio fare anche gli spuntini?

NO, ma sono consigliati per l'apporto proteico

Ma non sarà troppo mangiare tutte quelle cose 5 volte al giorno? Si perde peso lo stesso?

Stiamo facendo 2 frullati Herbalife da 220Kcal(quindi 440Kcal al giorno) e 2 snack Herbalife da 120Kcal l’uno(quindi 240Kcal al giorno).

Bisogna solo controllare la quantità del pasto libero e, se non si usano gli snack Herbalife ma si fanno snack liberi, controllare le calorie di questi.

Quante devono essere le calorie del pasto libero e degli snack liberi?

Dipende dal tuo fabbisogno calorico, leggi qui per scoprirlo.

Ricorda comunque che se i pasti sono bilanciati(e con i frullati lo sono) anche se mangiamo 100 calorie in più al giorno.. si perde peso lo stesso, quindi non stressarti con le calorie! Conosci il tuo limite per avere un’idea indicativa, ma senza esagerare.

Inoltre bisogna sapere che non tutte le calorie sono cattive, le calorie derivanti da zuccheri e carboidrati raffinati(pane e pasta bianco) diventano grasso velocemente, ma le calorie delle proteine o dei carboidrati complessi-grezzi(integrali o legumi) sono più naturali e hanno un indice glicemico molto più basso.

Quindi fanno più bene che male.

Posso mangiare la pasta come pasto libero?

Si! Se è integrale e accompagnata da proteine, esempio 50% pasta e 50% lenticchie(o fagioli, fave, ceci, ecc..). Quindi su 7 pasti liberi a settimana, 2 o 3 volte si può mangiare la pasta.

Io personalmente mi trovo benissimo, sto perdendo peso, mi sento sazio, e dopo aver provato vari nutrizionisti posso dire che questa è la soluzione migliore, perché ti fa perdere peso, nel giusto tempo, senza lasciarti la sensazione di vuoto nello stomaco.

Ovviamente a tutto ciò, se possibile, devi accompagnare un'attività fisica.

Se vuoi avere altre informazioni io sono a disposizione, contattami pure a [email protected] o al 3349003900.

• dimagrante

sono meno di 1300 ca

Sign In or Register to comment.