come posso dimenticarlo ?
Ciao ragazzi scrivo qui xk voglio sfogarmi ed essere aiutata capira anke le vostre storie come posso dimenticare luiiii già e difficilissimo penso ke nn troverò mai piu un ragazzo a cui tenga cosi tanto a me anke se adesso nn gliene puo fregare nnt siamo stati amici da tre anni e solo a gennaio ci siamo messi insieme e x il mio carrattere trpp timido mi ha lasciato io lo amo e mi manka anke la nostra fottuta amicixia ma soprattutto mi manka anke la nostra relazione anke se sn stati due mesi ma ci volevamo da molto piu tempo siamo stati fida in kasa ed e stata la mia prima relazione in kasa ho 18 anni e nn pensavo mai ke sarebbe successo nn sapevo kosa voleva dire innamorarsi fino ad oggi :'( mi manka e nn riesco a nn cercalo ma mi evita aiutooo
Comments
Gli innamoramenti presi alla tua età si dimenticano facilmente.
Non conosco nessuno che rimpianga le cotte prese a quell'età, quindi rilassati, perchè il tempo sbiadirà tutte le tue emozioni, più velocemente di quel che tu pensi
Quando ci innamoriamo, e specialmente nei nostri primi amori, tutto sempre magico, unico e irripetibile.
Ma ci dimentichiamo che le stesse cose che proviamo noi (sì, le stesse ;-), le hanno provate milioni di coppie prima di noi, ed altre faranno lo stesso in futuro.
Basta leggere le poesie d'amore scritte più di 2000 anni fa, per vedere che l'amore è sempre esistito, e ha evocato emozioni simili nel corso del tempo.
Quindi, in futuro ti innamorerai di nuovo, vivrai altre storie d'amore, ed anzi con molte probabilità vivrai storie più felici, mature e appaganti di quella. Pare ovvio che, man mano che tu cresci e diventi una persona più matura e capace di relazionarti, anche le tue relazioni miglioreranno con te.
E' ovvio che quando una storia finisce il mondo sembra crollarci addosso, e vediamo nero. Ma prima o poi, tutto passa.
Quindi prenditi tempo, e non disperare: prima o poi l'attaccamento a quel ragazzo ti passerà, e ti aprirai a nuovi amori. Proprio come dopo l'inverno freddo e triste, viene la primavera. :-)
Per aiutarti a dimenticarlo, coltiva nuovi interessi e passioni, impara nuove cose, segui degli hobby, conosci nuovi amici... più riempi la tua vita di emozioni positive, meno sentirai la sua mancanza.
Se stai chiusa in camera a pensare a lui, ovviamente ti sentirai vuota e triste; ma se arricchisci la tua vita (anche se all'inizio devi sforzarti), sentirai sempre meno bisogno di lui.
Se lui continua a dire che è tutto finito, ignoralo. Cerca di non pensarlo, di non vederlo, e allontanati da lui giorno dopo giorno. Questo ti aiuterà in due modi: Ti aiuterà a dimenticarlo se i sentimenti suoi sono davvero finiti, e se invece è solo in un periodo dove ha altro per la testa, si accorgerà che gli manchi e tornerà da te strisciando. Quindi fai come ti dico, non cercarlo, fai come se non esista e non sia mai esistito. E' difficile, lo so, ma impegnati.
Ogni volta che ci lasciamo abbiamo paura di non riuscire a trovare più nessuno alla sua altezza,è normale. Poi la vita ci stupisce.
quoto valter