Semplice svenimento o altro?

Salve ragazzi, ho bisogno di capire cosa mi sia successo oggi. Dopo qualche mese ho ripreso a fare palestra e dopo 10 minuti di cyclette ho sentito calore, avevo le orecchie tappate, mi sentivo debole, avevo la nausea, e mi girava la testa. Mi sono così appoggiata e seduta su un muretto e poi non ricordo più niente. Mio fratello si è subito accorto della mia situazione, perché avevo gli occhi sbarrati rivolti verso l'alto e non rispondevo. Tutto mi fa pensare ad uno svenimento, ma la cosa strana è che non riuscivano a spostarmi perché mi ero irrigidita tantissimo. Mi sono ripresa lentamente. Cosa potrebbe essere secondo voi? Un semplice svenimento? Una crisi epilettica o altro?

Comments

• Per caso soffri di un'infiammazione delle vertebre cervicali? Dai sintomi sembra anche un attacco di cervicale. Comunque è difficile dare una diagnosi online in quanto tante possono essere le cause, e solo un Medico, dopo accurata visita può effettuare una corretta diagnosi. Altre due possono essere le cause: 1) ipoglicemia o di crisi ipoglicemica quando il tasso glicemico si è ridotto e l’organismo di conseguenza entra in sofferenza, specialmente il cervello, il cui metabolismo si avvale del combustibile glucosio e del comburente ossigeno. Ne deriva un vago senso di malessere, come di sonnolenza e stanchezza fino allo svenimento, accompagnato da ansia e tremore, con le gambe che tremano e irrigidimento muscolare. 2) sbalzi di pressione soprattutto la minima (diastolica) a colte possono dare questa sintomatologia. Comunque un consiglio da darti è quello di effettuare delle analisi del sangue soprattutto quelle relative al livello ematico dei vari sali, in primis potassio, sodio e magnesio, ciao!

///////

• shock anafilattico?

io ne ho avuto uno quest'estate durante una partita di tennis dopo aver mangiato una alimento al quale (ho scoperto dopo) ero allergica

vedi qui :)

http://www.farmacoecura.it/malattie/shock-anafilat...

mi raccomando non preoccuparti troppo però. vai a fondo alla questione ma vivi serena :)

Baci :*

• Mah, il fatto che tu abbia avuto un malore dopo un'intensa attivita' sportiva fa pensare che ti sia affaticata troppo. In effetti l irrigidimento non e' tipico di questa situazione per cui, forse, fare qualche controllo non sarebbe sbagliato anche per rasserenarti un po ed evitare di stare in pensiero ogni volta che vorrai fare sport. Magari scambiare.quattro chiacchiere con il tuo medico sara sufficiente. Se poi risuccede ci vai a fondo con delle analisi. Ciao

• Potrebbe anche essere un calo di pressione...mha,va a farti contrallare da un medico sportivo,lui ti sapra sicuramente dire tutto

Sign In or Register to comment.