Combattimento Karate Shotokan?!?

ciao ragazzi e un periodo a questa parte che ho dei problemi con il kumite libero, non riesco ad attaccare! A voi è mai capitato? Anche nel combattimento di altre discipline. Vorrei un consiglio su come comportarmi per sbloccare la mia testa ad attaccare. Ogni volta non so da dove incominciare perchè so già che non riesco e mi allontanerà con la gamba! Voi conoscete qualche esercizio per migliorare? Grazie per la gentile attenzione buona giornata al migliore ottimo punteggio :D

Comments

  • a me capitava nel judo....

    avevo una tecnica piuttosto attendista, se atterravo l 'avversario era per un contrattacco.

    a bloccarmi era il pensiero che, se avessi applicato una tecnica, mi sarei esposto a un contrattacco...

    Così però mi prendevo un sacco di penalità.

    L'unica strategia che ho trovato è impugnare il coraggio a quattro mani e non pensarci.

  • Appena farai anche solo un punto,ti sbloccherai:-))))vedrai!!!!!!!i primi due match o non attaccavo o facevo tecniche sporche.Neanche un punto in due gare......son diventato vice campione italiano in seguito...viene tutto solo!!!!

  • è tutta questione di atteggiamento mentale e determinazione. devi riuscire ad entrare nell'ottica del combattimento e per riuscirci serve tanta forza di volonta,allenamenti e voglia di migliorare. cerca di concentrarti bene con gli allenamenti,diventa piu sicuro e quando vai a fare kumite cerca di riuscire a riapplicare le tecniche su cui ti alleni. poi se nn sei portato per l'attacco allora prova il gyaku tsuki e tutte le tecniche di difesa

Sign In or Register to comment.