XBox: FIFA 09 o PES 09?

So che questa domanda l'hanno fatta molte persone ma io sono ancora indeciso xD...

Secondo me è meglio FIFA 09 sotto il punto di vista di giocabilità:

non sono presenti scatti velocissimi e dribblig quasi impossibili dei giocatori;

modalità di allenamento 1 vs 1;

le rose si possono aggiornare;

ha molte squadra di calcio tutte con le licenze.

Invece PES 09 di buono ha:

la champions league;

modifica volto dei giocatori che sono più simili a quelli realistici.

__________________________________________________

I contro in PES 09 sono:

Rosa non aggiornabile se non manualmente;

giocatori non aggiornati (per esempio shevchenko sta ancora nel chelsea);

pochissime squadre;

pochissime license (basti pensare le squadre inglesi: le uniche che hanno le license sono Manchester e Liverpool);

il giocatore può fare scatti incredibilmente veloci e quindi non realistici.

I contro di FIFA 09 sono:

Giocatori non simili alla realtà;

non ha la champions league.

Qui ci sono le videorecensioni:

FIFA:

http://www.spaziogames.com/content2/archivio/artic...

PES:

http://www.spaziogames.it/content2/archivio/artico...

Di conseguenza Io credo sia meglio FIFA, anche se ho giocato sempre a PES xD.

Secondo voi qual è il migliore tra i due? ^_^

Comments

  • Ciao.

    La lunga lotta di questi due titoli è diventata ormai epica, fin dal 2002, anno della nascita di Pes. Io non ho mai saputo che fare, riguardo all'acquisto di questi due giochi. Poi mi risolvevo a comprarli tutti e due e finiva lì, ben sapendo però che pes era nettamente superiore. La lotta l'ha vinta Konami fino a Pes 6...

    Ed è arrivata la play station 3 e fifa 08 e pes 2008 nelle nostre case...e io come mia abitudine li ho comprati tutti e due. Ti ricordo che ps3 è MOLTO più potente di ps2.

    Cosa avevano fatto i ragazzi di Electronic Arts? Si erano rimboccati le maniche e avevano cercato di realizzare un gioco degno del nome Fifa. Il risultato è stato un gioco straordinario.

    E quelli di Konami? Vittime di complessi di superiorità rispetto al team rivale, hanno prodotto un gioco veramente obsoleto per la ps3, con un motore grafico che era una schifezza e un gameplay orripilante(intendiamoci:per quello che poteva fare la ps3).

    Insomma, pes 2008 è stato un completo fallimento rispetto a Fifa, ma la gente non se n'è resa conto e quasi tutti i fan di konami hanno deciso di restare dalla propria parte della sponda. Molti però, comprato il gioco, si sono resi conto dello sbaglio che avevano fatto e sono passati da pes a fifa.

    Nell'edizione 2009 di quessti due giochi Konami è riuscita a tornare ai suoi antichi splendori, ma ormai Fifa già possedeva un discreto vantaggio(in campo ps3).

    Io credo che il titolo Konami non possa mai raggiungere Fifa sulla ps3, perchè non è con la rabbia e con la voglia di vendere di più che si produce un gioco di calcio bello ed appassionante, ma con la PASSIONE per questo sport.

    Ecco perchè fifa è da due anni, e sarà da ora in poi un gioco migliore. Questo è il mio parere. Quindi, ora come ora, scegli Fifa 09.

    Ciao.

  • ma non si possono paragonare, son due giochi concettualmente diversi e adatti ad un pubblico diverso. pes è un gioco arcade, che punta tutto su una giocabilità da sala giochi, ovvero dedicata al possesso palla e le azioni personali, quindi risulta irreale e poco adatto ad un gioco di squadra e alle azioni reali. è il preferito dai ragazzini e da quelli che vogliono prender eil proprio idolo e fare azioni impossibili come faceva maradona. pes non è reale sotto questo punto di vista e lo dimostra anche con un comparto di licenze non all altezza, rose non aggiornate, nomi finti e poche squadre, il tutto supportato da un NON aggiornamento possibile.

    fifa invece è una simulazione di calcio reale, che supporta tutto. reale dalla giocabilità, dai movimenti, dalle azioni dal gioco di squadra necessario e da aggiornamenti settimanali e rose sempre aggiornate. di suo proprio perche estremamente reale risulta piu adatto ad un pubblico competente ed esperto, che di calcio ne capisce e sa come si imposta un azione.

    quindi son due bacini di utenza diversi, pes è per un pubblico giovane e che non sa veramente cosa è il calcio ma cerca solo l immediatezza e l egoismo personale, fifa invece è per un pubblico preparato e che ama il calcio e la simulazione sportiva mentre gioca.

    detto questo è un dato di fatto che fifa sia superiore in tutto, basta leggere qualsiasi recensione per capire che pes se lo divora anche quest anno.

    ma la scelta del pubblico va in base a cosa cerca e in che categoria decide di stare, se vuiole la giocabilità irreale e arcade di pes prende pes, se vuole un vero gioco di calcio prende fifa.

  • meglio pes in assoluto

  • comprati pes 09

  • il ragionamento de smarfish nn fa na piega

  • secondo me il migliore pes2009 dal punto di vista della giocabilità è meno reale ma più giocabile ,per gli aggiornamenti scaricando la path fa tutto in automatico anche se ci vuole un po'.

    I il volto è più realistico ed è pes2009 ciao

  • allora io ho giocato dal 98 a ttt i pes ma qst anno ho preso fifa...e ora ti spiego il xk...nn sn un fanboy...quei giocatori nn corrispondono cn il vero fifa tipo inzaghi e molto meglio...ma cmq ti dico la verita...su qst punto di vista e meglio pes...anke se su playgen dicono ke su qst campo fifa batte pes..mah...ma tu passi le ore a giocare a pes sul replay gurdandoti le facce dei giocatori????nn penso....fifa ha ben piu di 500 squadre originali cn 30 campionati altrettanto originali...al contrario di pes ke ha 3 campionati originali...francese olandese italiano...ha perso la liga e ha solo 7 squadre originali mentre nella premiere ce ne sn sl 2.....la bundesliga nn ce...ke ridicolo...cm realismo e grafica nn bisogna neanke confrontarli......stravince fifa...nn si e mai visto ke un giocatore fa uno scatto lungo tutto il campo e fa dei cambi di direzione cosi veloci...guardati la videorecensione di pes su spaziogames......l online di fifa e perfetto puoi giocare 10 contro 10 in un unica partita crendo dei clan ke in verita sarebbe la tua squadra di calcio normale...di bug nn ne ho visto neanke uno....la giocabilita dipende da ke gioki hai giocato prima se a pes o fifa......giuro ke cn fifa mi sn trovato subito bene....cambiando i tasti cm qll in pes xo....XD...cos altro....in fifa ce l adidas live season ovvero si tratta di aggiornamenti settimanali ke modificano le abilita dei giocatori in base all ultima partita fatta e se x esempio s infortunano nn li puoi usare...ke kikka...ovviamente e opzionale...un campionato te lo regalano loro il resto dei camp e a pagamento...gli stadi di fifa sn il triplo di qll di pes....e poi ci sn i grandi caressa e bergomi...la mod professionista e fantastica e pes l ha copiata da fifa dal 08......ke dire.......pes di nuovo ha solo la champions...e qunado fai il torneo nn ci sn neanke tutte le squadre x esempio l anothosis nn ce.....dico ke la champios nei dettagli e veramente bella ma preferisco avere 500 squadre ke avere la champion con meno di 100 squadre...ormai diciamo ke pes e favoloso solo xk si e fatto il nome con i grandi pes 4 e pes 5...ma ora apriamo gli okki....fifa e molto meglio...an scusa...in fifa si possono fare tutte le finte ke vuoi...alzare la palla di tacco l elastico...elastico al contrario...tutto e tutto di piu......pes ha sempre le solite finte in piu fifa ce la bella modalita arena e invece di aspettare il caricamento puoi dilettarti in un sacco di finte tiri contro il portiere punizioni e rigori mentre aspetti l inizio della partita...davvero...qst anno sn stato male ad aver scelto fifa xk ero stato fedele a pes in tutti qst anni ma almeno sn passato dal migliore...l online di pes 09 e migliorato tantissimo(nn difficile visto lo skifo del 2008)ma i tempi x fare una partita sono astenuanti...lunghissimi...x qst ho scelto fifa..e sn tutte cose vere....poi avere caressa ke commenta e stupendo e le punizioni di pirlo x esempio si alzano e poi si abbassano subito cm nella realta...ke bello...nn dico assolutamente ke pes e un brutto gioco...anzi e bellissimo ma nn al livello di fifa......ora ti posto le videorecensioni

    FIFA 09

    http://ps3.spaziogames.it/content2/video...

    PES 09

    http://ps3.spaziogames.it/content2/video...

    spero di aver detto tutto giusto.....e di averti aiutato.......grazie e viva le console(in particolare ps3 XD)

  • Decisamente Pes 2009.....x l'xbox fifa 09 è brutto

  • ma ke domande...ovviamente pes09...imbattibilissimo!!!

    ti sconsiglio assolutamente fifa (fa skifo) soprattutto x Xbox 360

Sign In or Register to comment.