parabolica si ma tamburello no ha senso?

io vedo poca differenza.. inoltre ci sono tante altre curve pericolose allo stesso livello. il problema di imola è che non c'era la sabbia ma erba addirittura la parte vicino al muretto del tamburello era asfaltata non potevano limitarsi a mettere le gomme e la sabbia?

Comments

  • di differenza io invece ne vedo eccome ,sono due tipi di curve completamente diversi la parabolica è una vera e propria curva con tanto di staccata mentre il tamburello era una piega che si affrontava in pieno,per quanto riguarda lo spazio all esterno ,la parabolica ne ha sufficienza il tamburello no per un semplice motivo dietro al muretto di contenimento scorre il santerno,questo faceva si che la soluzione del muretto fosse la piu"sicura" perche prendendo esempio dagli ovali americani un muretto in prossimità del bordo pista riduce le probabilità di impatto con un angolo negativo ,vale a dire il botto è assicurato ma 8 su 10 la macchina dissiperà gran parte dell energia cinetica con una lunga strisciata lungo il muro.e a dire il vero questo era accaduto anche nell incidente di senna purtroppo nel calcolo delle probabilità non era stato messo in conto il famoso braccetto.

  • onestamente mi rode il culò nel veder correre a montecarlo, che è un circuito di merd@, e tenere fermo imola.....

  • si ma la parabolica non è così pericolosa

    Poi il tamburello... se senna non avesse avuto l'incidente oggi sarebbe uguale al 1994

Sign In or Register to comment.