Austria, 1910............. ?

avete la possibilita' di viaggiare indietro nel tempo, e quindi siete a conoscenza di tutti i fatti accaduti negli ultimi 90 anii di storia.

Entrate in un bar a bere una cosa,

seduto al banco c'e' un delizioso bambino che sorseggia una tazza di te,

voi vi siedete affianco a lui e lo salutate.

Subito dopo il saluto stringete amicizia con lui, e gli chiedete il nome,

lui sorridente risponde, Adolf Hitler.... COSA FATE ?

Pensate bene prima di rispondere.. un saluto per ora.. !

Comments

  • Non farei nulla perche' evidentemente e' solo un caso di omonimia e non e' l'Adolf Hitler che scatenera' la seconda guerra mondiale. Infatti l'Adolf Hitler che tutti noi conosciamo non era un bambino nel 1910 ma aveva gia' 21 anni essendo nato nel 1889.

  • C'è stato uno psicologo che ci ha fatto un paio di romanzi. Mandato indietro nel tempo per uccidere Hitler. Ma alla fine non c'è riuscito. Se ci fosse riuscito non sarebbe mai dovuto tornare indietro per ucciderlo. Il tutto non ha senso logico. Un altro film ha messo un tale che tornava indetro nel tempo e metteva incinta sua mamma: così lui figlio di se stesso.

  • Se eliminassi Hitler io non nascerei mai, perché la contrafattualità degli eventi impedirebbe tutte le funzioni conseguenti alla storia reale, ergo il me del futuro non potrebbe tornare indietro nel tempo per uccidere l'eventuale Hitler, ergo io, essendo lì saprei già di non poter ucciderlo, a meno che non si tratti di due linee temporali separate e parallele, in cui comunque ciò che sarebbe avvenuto nella linea temporale di partenza rimarrebbe tale e ciò che cambierebbe sarebbe il futuro della nuova linea temporale, ma a quel punto non saprei se nel futuro più o meno immediato avrei fatto del bene o del male ad uccidere Hitler, perchè magari il figlio di un ebreo ucciso sarebbe potuto diventare un dittatore ben peggiore negli anni seguenti e così via e così discorrendo.

    Prima regola dei cronoviaggiatori: non interferire con il passato!

  • Gli vieterei di frequentare himmler e Göring durante il doposcuola

  • Bellissimo pensiero che rivela un talento intellettivo eccezionale , non come certi pseudo laureati o pensionati che di presunzione ne coltivano tanta nell' orto del loro cervello pieno di fagioli virtuali che scuraggiano ad ogni domanda

  • Se vi è una cosa che non sopporto è quando ci si " proietta " , ipoteticamente, nel passato per verificare se si possa essere in grado di modificare la storia...

    mi vien da raccontare questa facezia....." Dottore....il mio bimbo, che ha cinque anni, si diverte a tirare sassi ai cani, a mozzar la coda alle lucertole, ad affogare i gattini appena nati...cosa dice...? ..è preoccupante...? - ma no è solo esuberanza infantile....stia pure tranquilla Signora Hitler...."

    caro amico la storia non si può modificare per il semplice motivo che, ogni giorno, siamo noi stessi a " confezionarla " per le generazioni a seguire...

    P.S. : ciao Mind Games, come stai...? , sempre sull' incaxxoso...?

  • non lo so, ma di certo tratterei quel bambino come uno del 2014

  • E' ovvio che sarebbe da eliminarlo, risparmieresti una guerra mondiale e 6 milioni di vittime ebree, donne, bambini.... che domanda è?

    PS Ultimi 104 anni..........

    @ LIBERE ahahah io ...? Sei tu a vomitare "gentilezze" tipo co.jone,idio.ta,acefalo...sei pieno di astio e rabbia. Io non ti ca.go neanche di striscio, ma.vedo che le cose che ti dico in muso ti fanno male...ricominci ad attaccare briga...poverino.:-)))

Sign In or Register to comment.