non so se dirlo al mio ragazzo o no...?

mi sento un sacco in colpa nei confronti del mio ragazzo... premetto che stiamo insieme da un anno ormai, abbiamo 20 anni... ci siamo conosciuti due estati fa, ci abbiamo messo un po' per ingranare, ma siamo usciti un po' insieme e alla fine ci siamo innamorati... il problema è che quando lui mi ha chiesto (ancora all'inizio della nostra storia) se avessi mai avuto un ragazzo serio prima di lui io gli ho raccontato del mio ex e che sono stata seriamente soltanto con lui... ed è la verità, io prima di lui sono stata solo con un ragazzo... questo mio ex però mi ha lasciata a luglio dell'estate in cui ho conosciuto il mio ragazzo (mio moroso l'ho conosciuto a metà agosto), io ci stavo malissimo e era da un po' di mesi che un mio amico veniva la e mi dava baci sul collo, ma io non ci avevo mai dato importanza perchè pensavo scherzasse... dopo che il mio ex mi ha lasciata, ero al mare con dei miei amici e c'era anche questo mio amico... la sera siamo rimasti da soli e ad un certo punto ha iniziato a baciarmi e io ho ricambiato (questo è successo i primi giorni di agosto, mio moroso neanche lo conoscevo)... dal giorno dopo abbiamo fatto tutti e due finta di niente, a me dispiaceva perchè comunque la consideravo una cosa importante, non sono una che bacia gente così senza motivo, ma quando gli ho chiesto spiegazioni ho fatto un buco nell'acqua e ho rinunciato rimanendoci davvero male... dopo ho conosciuto mio moroso, ecc... il punto è che io non ho mai detto del bacio al mio ragazzo, non perchè volessi mentirgli, ma perchè avevo paura che mi considerasse una facile e non lo sono... ma soprattutto perchè quando gli ho spiegato del mio ex ci è stato malissimo, e non volevo farlo stare male per niente... il problema ora è che questo nostro amico ha ripreso ad uscire con noi, e io mi sento come se avessi tradito il mio ragazzo non raccontandogli niente, ma d'altra parte che senso avrebbe farlo adesso? secondo voi cosa dovrei fare?

Comments

• Io sono una di quelle che preferisce non nascondere mai le cose. Fossi in te lo direi, è stato solo un bacio dopotutto. Non che un bacio non sia importante, però è successo prima che incontrasti il tuo ragazzo, quindi non lo hai tradito e non c'è niente di male. Il motivo per cui ti dico di dirglielo è per il fatto che, se il tuo amico dice questa cosa e il tuo ragazzo lo viene a sapere, ci rimarrebbe male veramente sapendo che gliel'hai tenuto nascosto.

• diglielo tanto nn lo hai tradito stai tranquilla... più che altro è stato un'approfittatore quel tuo amico.. cmq nn ti preoccupare e diglielo al tuo ragazzo d'altronde la verità è tutto in un rapporto :)... spero di esserti stato utile

• Lascia le cose come stanno perché se c'è stato solamente un bacio (anche se per te i baci hanno valore) non c'è stato niente di più e non è una cosa grave. Tanto più che il tuo ragazzo l'hai conosciuto dopo. E poi, se non ho capito male, il ragazzo che ti ha baciata c'è stato prima di metterti con il tuo fidanzato e in più non ci eri nemmeno stata insieme ufficialmente! Su tranquilla :))

• Io sono sempre per la verità in tutto e per tutto fin dall'inizio per non trovarmi, appunto, nella situazione di disagio in cui ti trovi ora.

Io glielo spiegherei e gli direi che non gliel'hai detto perchè non è stata una cosa importante, e che ora glielo stai dicendo perchè siete nella stessa compagnia

• Ma và... per un bacio (o qualche cosa di più) successa una sera sola.

Sono cose successe prima di incontrarlo, tu hai tutto il diritto di tenerlo per te, se ti crea disagio...

rilassati e sii serena ;)

• Secondo me se ami il tuo ragazzo diglielo!Anche perchè,secondo me,in futuro ogni volta che uscirete insieme con il tuo amico,tu penserai a questa storia e starai male perchè non lo dici al tuo ragazzo..Fallo! E' molto importante essere fedeli..

Sign In or Register to comment.