Consiglio auto d'epoca prima auto per patente?

Buonasera :) tra qualche mese farò la patente e mi piacerebbe prendere come prima macchina una Fiat 500 di quelle vecchie, ad esempio del 1970. Secondo voi è una buona scelta? So che devo farmi consigliare da qualcuno che sa anche per vedere il livello di deterioramento dell'auto nel tempo, ma secondo è una buona scelta? Grazie delle risposte :)

Comments

• La scelta potrebbe andare bene ma informati se l'assicurazione come auto d'epoca copre i neopatentati.

• Se non hanno cambiato adesso come neo patentato non puoi guidare un auto d'epoca se non altro perchè l'assicurazione per le auto d'epoca copre solo se guidate da maggiori di 25 anni e rientranti fra le 2 (se non ricordo male e sempre se non hanno cambiato) persone autorizzate a farlo.

• io so che quelle macchine non possono circolare in giro a meno che non ci sia qualche mostra o raduno e se proprio devi usarla mi pare che devi avere minimo 65 anni di età... informati bene.. anche perchè sono carrette che vanno avanti a mala pena!! belle da vedere ma rognose da possedere..

Sign In or Register to comment.