Problema Amicizia..sapreste aiutarmi?!?!?

ciao a tutti..io ed una mia amica ci conosciamo da 10 anni ormai..e siamo state SEMPRE MOLTO AMICHE però nell' ultimo anno ci siamo separate un po' perché frequentiamo amicizie diverse però siamo sempre rimaste amiche..e abbiamo sempre avuto rispetto l'una dell'altra..però da qualche mese lei sta iniziando ad evitarmi..e poiché è molto brava a scuola ogni tanto gli chiedo se può darmi una mano..ma lei trova sempre mille scuse per non venire..ieri poi era il mio compleanno..e lei non è venuta dicendo che aveva un impegno "improvviso" con la madre..io non ci credo perché sono tante le bugie che mi dice ultimamente che però non posso dire tutte qui...l'unico problema è che lei è molto brava ad uscire dalle situazioni..ed è molto diplomatica..io non credo di avergli fatto nulla..e non credo di averla offeso in qualche modo..e poiché ci conosciamo da tanto..non voglio litigare e mi sto zitta qualsiasi torto mi fa..secondo voi sbaglio?! cosa dovrei fare?! mi sembrerò banale..però aiutatemi..=(

Comments

  • secondo comportandoti così sbagli, se ci tieni veramente a lei non la devi far scappare!!!! se ti evita la devi prendere da un angolino e ceparli per bene devi essere molto decisa!!!! e ti fai spiegare il motivo perchè ti evita!!!

    però secondo me lei ci è rimasta un po male che tu hai cominciato a frequentare altre persone e poesse che lei si è sentita un po adisagio!!!!

    provale a mandare dei messaggi carini poi ci parli a scuola e poi se kontinua fatti vedere molto proccupata ma una cosa non fatti vedere piu debole perchè poi lei ti usa dammi retta esperienze!!!!!!

  • Ma quale stare zitta, io sn del parere che è sempre meglio essere schiette nella vita con antaggi e svantaggi, io sn osì dico sempre tutto in faccia quello che non mi va a genio... mi faccio rispettare e secondo me dovresti fare lo stesso anche tu. Cmq è successo anke a me in passato e credim i a volte gli amici che conosci da tanto prendono altre strade e quando stanno bene loro sanno girati le spalle in un modo impressionante, nn è sempre così ovviamente, xò ci sn quelle str...onze!a mia sorella è successo ke la sua migliore amica, si conoscevano dall'asilo, elementari e medie ensieme.. arivate alle medie ha cominciato a fare la str,,nzalla fine l'amicizia è finita xk nn c'era rispetto. Bisogna star zitti nelle occasioni giuste a questa nn mi pare prpr il caso, nn venire nnk al tuo compl... fatti rispettare cm tu rispetti lei!!! a volte le pers sn molto strane e nn riusciamo a capire... mi disp x te ma li amici vanno e vengono, ci sono quelli veri e quelli falsi!vedi tu se ne vale la pena...

  • da quello che hai detto che è molto brava a scuola, diplomatica,ecc... credo che non voglia amiche buone a nulla; parlaci (mettiti a piangere) e migliora te stessa................

    buona fortuna per il futuro!

  • Parlale e falle capire k le stai male.. xk se siete amiche dentro di lei cè un angolo di cuore x te... lei tiene sicuramante a te... parlale e se cè qualk problema risolvetelo... ciauuu e buona fortuna...

  • potrescri scriverle una lettera con scritto: Credevo ke qst’amicizia fosse durata x sempre..io e te 2 amike legate da 10 anni..legate da 1 qlks troppo speciale ke nn riesco a definire! Forse mi sn sempre illusa ke nessuno e nnt ci avrebbe diviso un giorno, eppure sta succedendo…adesso mi ritrovo qui a scrivere qst parole xk mi ritrovo senza di te..senza la nostra e inseparabile amicizia! Nn so se tutto tornerà cm un tempo..nn credo, nn immagini come mi sento (e qnt lacrime sto versando x te)…cmq anke se nn ci credi sappi ke tu x me 6 + di un’amica, 6 cm una sorella x me, ti volevo e ti voglio davvero un bene dell’anima, ma a volte ttt finisce per qualcosa di stupido ke io in questo caso non mi spiego neanke il motivo...sn cambiate tante cose in un anno e l’ultima cosa ke avrei voluto xdere 6 tu, qst è davvero una goccia del mio ricordo..nella vita ci si ritrova spesso davanti ad un bivio davanti alla quale ci sentiamo persi..bhè nella vita di ognuno accade qst..L’unica soluzione è dentro di noi, poi magari un aiuto viene dall’esterno xk spesso pensi di essere importante x una xsona o ke una determinata cosa sia importante x te, ma poi apri gli okki e ti rendi conto ke nn è del tutto così! Allora ecco il momento in cui decidi, poi contenta di aver deciso pensi se quella è la scelta giusta o meno e in ogni caso ci si ritrova a pensare ke ci pentiamo delle azioni ke facciamo…a volte nella vita ci sono delle scelte che uno vorrebe evitare ma in fondo sà nel profondo del cuore che deve farle anche se sono dure e dolorose...mi sto intristendo senza te..mi hanno lasciata un'impronta enorme tutti quei piccoli momenti trascorsi con te e pagherei, oro, argento, tutto quello che ho per rivivere tutto questo..ti prego amica mia..spiegami ciò ke sta succedendo xk a tutto c'è una soluzione"

  • Secondo me la miglior cosa è parlarli e dirli quello che hai notato ultimamente altrimenti le cose potrebbero peggiorare... salva la vostra amicizia fin che sei in tempo altrimenti rischi di perdere un'amica inutilmente, mi raccomando cerca di parlarli.... ciao ciao *_* buone feste

  • nessuno ti può aiutare però pensa che per un'amicizia che si spegne se ne accende una nuova!

  • ciau no tu nn sbagli in nnt e lei k sbaja prva a parlarle e vedi k le prende!bn fortuna ciau kiss

  • amici a volte deludono,amicizia è una cosa molto preziosaaa,non so ke dirti anche a me i miei amici mi deludono moltissimo, mi dispiace cmq buona fortuna

  • L'amicizia nn esiste..fidati solo dei tuoi genitori! gli amici al momento giusto di voltano le spalle!

Sign In or Register to comment.