teremoto a roma!!!!!!!!!!!!?

ci sara o no il terremoto a roma e se nel maggio del 2011 ci sara cosa succedera alla sardegna voglio sapere tutto visto che io sono della sardegna

Comments

  • La superficie terrestre è in lento ma costante movimento e i terremoti si verificano quando la tensione risultante eccede la capacità del materiale roccioso di sopportarla. Questa condizione occorre molto spesso ai confini delle placche tettoniche nelle quali la litosfera terrestre può essere suddivisa. Gli eventi sismici che si verificano ai confini tra placche sono detti terremoti interplacca; quelli meno frequenti che avvengono all'interno delle placche della litosfera sono detti terremoti intraplacca.

    Ogni giorno sulla Terra si verificano migliaia di terremoti; anche ora che sto scrivendo puo' venire o ci sono terremoti!

    Quindi credo sia scientificamente possibile prevederli, beh è possibile ma solo 2-3 ore prima

    vedendo uno strano momivento delle zolle!

    Lazio, Roma è classificata zona 3 (rischio sismico basso) e non puo assolutamente (anche se ce un terremoto) creare difficoltà alla Sardegna, non ti preoccupare!

    Io sono di Roma e non ho per niente paura! =)

  • Stando a quanto ho letto Bendandi ha previsto diversi terremoti che si sono verificati nel giorno e nel luogo da lui indicati. Fu molto ostacolato dalla comunità scientifica, perchè autodidatta, e perchè portava delle idee rivoluzionarie, inaccettabili per l' epoca e per la maggior parte degli scienziati odierni. (corrotti sino al midollo-->parere mio :-) La maggior parte dei suoi documenti è andata distrutta ?dopo?? la sua morte. Nei pochi testi che si sono salvati non è stata trovata nessuna previsione di terremoti per roma nel 2011. Quindi credo sia una bufala..

  • Purtroppo, ancora oggi, non è possibile prevedere i terremoti. Se si potessero prevedere, non ci sarebbero le migliaia e migliaia di vittime, ogni volta, come ad Haiti, in Cile o in Giappone, per citare solo i più recenti.

    La Sardegna è credo una delle poche regioni italiane non sismica.

    Io vivo a Roma, che faccio, vengo a stare da te per tutto maggio??

    :-))

  • Allora questa leggenda del terremoto a roma nel maggio 2011 è nata perchè lo studioso Bendandi riuscì a prevedere tantissimi terremoti verificatisi poi sul serio. Parte dei documenti sono andati distrutti per mano sua e non c'è nessun file che dimostri questa sua previsione, la voce è stata falsamente mandata in giro e smentita dal centro che si occupa di studiare i documenti sullo stesso Bendandi.

    In poche parole nessun terremoto, voci false e smentite.

Sign In or Register to comment.