Help programma per video editing?

Gente vorrei che mi consigliaste dei software per fare video/audio editing, ed effetti speciali...anche professionali non ci sono problemi.

ovviamente non pretendo un programma unico che faccia tutte queste tre cose XD quindi se vi viene in mente un programma che fa anche solo una di quelle tre cose mettelo pure.

Infine vi sarei grato se metteste anche una breve descrizione del programma, se avete tempo di scriverla.

Grazie in anticipo :)

Comments

• Se ho capito bene ti serve qualche cosa tipo Sono Vegas Pro... su youtube esistono molti tutorial sul download ed utilizzo. In poche parole ti permette di Editare tantissimi formati video, aggiungere effetti speciali, inserire un'immagine in un sopra al video e molte altre cose. E' un buon programma abbastanza intuitivo e facile da utilizzare. Spero di essere stato utile

• http://it.cyberlink.com/products/powerdirector-ult...

Uso questo e mi trovo bene , sopratutto per la sua semplicità , ha effetti buoni .

Per configurare il tempo pari alla musica e immagini ( se fai video con immagini ), vai su modifica e preferenze , qua trovi il pannello del programma con le configurazioni , puoi scegliere se usare i tuoi effetti preferiti da applicare o transizioni casuali , regolare il tempo di uguale durata tra musica e video .

La lista degli effetti preferiti la crei prima cliccando col tasto destro del mouse su ogni singolo effetto e fai aggiungi ai preferiti se ti piace . Ti consiglio di salvare in mp4 a 720p ,se vai a 1080p assorbe troppa memoria e la CPU sale a 100 e rimane così durante l' elaborazione , se hai un buon pc regge anche a 1080p .Altro programma semplice e leggero è muvee revealX , ma questo se ben ricordo arriva a salvare fino a 480p , a meno che la nuova versione sia cambiata . Ovviamente essendo dei programmi già avanzati sono a pagamento .

Sign In or Register to comment.