ho 1...grasso problema!! potete aiutarmi????

ultimamente sto esagerando prorpio... mangio troppi troppi dolci, tutti i giorni!

sono leggermente sovrappeso a causa di questo problema, non riesco a resistere alle tentazioni e sopratutto, quando sto male, non m riprendo 1 po' se non mangio una barretta di cioccolato, o 1 altro dolcino...

ieri sera ad esempio non riuscivo a dormire all'ora ho mangiato 3 biscotti secchi, poi la tentazione ha prevalso e ho mangiato 1a barretta di cioccolato, e m sono addormentata...

come posso fare?

la birra m mette allegria (non sono 1 alcolista, la bevo solo con la pizza) il fumo (ho solo provato, per fortuna non ho continuato) invece m da spensieratezza: i dolci entrambe le cose....

non posso di certo andare avanti imbottendomi di dolci...

allora come posso fare? potete darmi dei consigli??

grazie...

Comments

  • Fai nascondere a tua mamma i dolci, a volte ti vengono in mente o perché li vedi o perché sai che ci sono.

    Quando ti vengono in mete di mangiare un dolce mangia un frutto.

    E se sei leggermente sovrapeso cerca di fare passeggia quasi tutti i giorni di 45-60 minuti, vedrai che ritornerai in forma velocemente.

    Ricordati che la buona volantà SMUOVE LE MONTAGNE

  • Dolci, che passione! Ma ingrassano? Una domanda alla quale si può rispondere solo considerando lo stile di vita e la quantità. I dolci sono indubbiamente un concentrato di energia molto utile per chi ne ha bisogno. Scalatori, sciatori e tutti coloro che praticano attività sportiva intensa in clima freddo e che hanno bisogno di 4.000, 5.000 e più chilocalorie giornaliere tengono sempre nella loro sacca zucchero, soprattutto cioccolata (poco più di 500 chilocalorie per etto). D'altra parte una tavoletta di cioccolata (125 gr. pari a circa 650 chilocalorie) copre poco meno di un terzo del fabbisogno energetico giornaliero di una persona che fa vita sedentaria. Tra i dolci, però, vi sono quelli più grassi ed energetici, come la cioccolata, i torroni e i dolci industriali, e quelli casalinghi che possono avere limitate quantità di grasso a parità di peso. Ad esempio alcune crostate, il babà al rhum (ma con poco liquore!), possono avere circa 350 chilocalorie per etto, più o meno quelle di un panettone o di talune merendine, e offrire ugualmente un buon sapore.

    Infatti, se è possibile avere dei dolci "dietetici" sostituendo una parte dello zucchero con dolcificanti, non è possibile ridurre il grasso senza alterare fortemente il sapore del dolce. Un dolce dev'essere buono, altrimenti che dolce è? Allora, invece di cercare un dolce magro, poco calorico e inevitabilmente cattivo, bisogna contenere le quantità assunte. Un cannolo alla crema, se piccolo, si aggira sulle 50 chilocalorie, come due cioccolatini di cinque grammi cadauno. Ancor meno calorie ha una fetta da un etto di panettone o di una crostata casalinga (circa 35 chilocalorie).

    Nella corretta alimentazione di una persona adulta con limitata attività fisica (2.500 chilocalorie) vi è quindi posto nel corso della giornata per una porzione di dolce, a patto di non eccedere.

    .

  • A volte succede anche a me,ma dopo un pò passa,anzi

    inizia un periodo di astensione e cibi"sani",ma mi viene proprio istintivo...cmq,di solito se mi provo i pantaloni che non mi stanno più o mi peso,...mi passa la voglia di mangiare!!!!

    Devi trovare il tuo deterrente personale,per ognuno è diverso mi sa...

    Poi a volte si mangia per nervosismo,puoi masticare un chewingum!O se non riesci a dormire,trova un libro appassionante da leggere...devi solo provare!!!Dai che ce la fai! :D

    PS:per esperienza,i primi giorni sono i più duri perchè lo zucchero crea un circolo vizioso,quasi di dipendenza...(è così!!!)...ma se riesci a resistere 3 giorni è già meglio,dopo una settimana vai tranquilla!!!Perciò,se nei primi giorni hai paura di non resistere e per contro ti viene voglia di sgarrare,sii invece ferrea e pensa che devi arrivare ad un traguardo molto vicino,ovvero una settimana SENZA dolci...dopo di questa,le rinunce saranno più facili!!!

  • Prova a sfogarti su qualche dolce dietetico, oppure cerca di essere più impegnata, vedrai che ti verrà meno in mene di mangiare (forse è anche un passatempo)

  • anch'io ho lo stesso tuo problema. quando provo a trattenermi x un pò è ankora peggio xkè il giorno dp ne mangio il doppio e recupero subito soprattutto quando sn nervosa. una mia amika nn ha mangiato dolci x un mese ed è dimagrita tantissimo. nn l'avrei mai dtt. anch'io voglio provare a trattenermi riguardo ai dolci ma diko sempre ke da domani inizio e quel domani nn arriva mai. kome avrai capito anch'io ho lo stesso tuo probl. e perciò MI DISPIACE ma nn ti posso aiutare. ma penso ke cn un pò + di volontà ce la farai. ciao

  • anche io sono una dolci-dipendente!!!

    sopratutto dopo pranzo!!! da un pò di tempo cerco di mangiarli solo la mattina, mentre se ne ho voglia a pranzo evito pasta, pane e frutta (qnd solo il secondo) x limitare i danni!!! nn riesco ad eliminarli!!!

  • Perchè ti distrai col cibo e con i vari derivati invece di pensare un pò più seriamente di risolvere quei problemi che ti mettono ansia e sfoghi col cibo?

    Se poi vuoi diventare una barca per prenderti il lusso di non pensare va beh, compra un tendone da circo che non sbagli mica :-)

  • T devi dare 1 autoregolata, mi hermana answerina, tu ora c puoi pure skerzare, ma con il passare del tempo, po3sti avere dei seri problemi, d colesterolo ed altri disturbi, anke cardiaci. Hola!

Sign In or Register to comment.