Problema casse monitor collegate a scheda audio ESI Maya44.?

Salve ho montato ed installato correttamente la mia ESI.Ho un solo problema, si sente da un solo monitor,quello con l'amplificatore(ho gli Empire r1000 TCN).

Dovrei usare un'amplificatore-mixer per monitor?

Qualcuno potrebbe salvarmi? :)

Punti chiaramente a chi mi risolve il problema! :)

Comments

• MAYA44 provides 2 stereo analog line inputs, 2 stereo line outputs, a microphone input with +48V phantom power as well as an optical and coaxial S/PDIF output that can be used to pass through AC3/DTS signals. There is also a headphone output, perfectly for monitoring.

Line outputs ( o input)- Livello linea vuole dire che ha una tensione ( la differenza di potenziale che vi è tra il polo e la massa ) compresa tra 0,1 e 2 V. Vuole dire che per pilotare la bobina di un altoparlante ci vuole uno stadio in più, l'amplificatore ( di tensione e corrente n.d.r.), che ne innalza il guadagno a sufficienza.

Infatti la cassa amplificata funziona. Un qualsiasi stadio che lavora a livello linea assorbe pochissima corrente dalla rete ( ovvero dal trasformatore che ne abbassa la tensione e lo isola dalla rete, per poi essere la corrente trasformata da alternata a continua etc etc) mentre un amplificatore molta di più- si vede dalla grandezza del trasfprmatore ! Negli apparecchi per pc il trasformatore è sostituito dall'alimentatore switching

Sign In or Register to comment.