Dacia o Mercedes usata?

Mio padre deve comprare una nuova macchina ed è indeciso tra una Mercedes e 270 da 14.000 euro e una dacia nuova da 12.000 €. Sinceramente ci rimarrei male se prendesse una dacia visto che son abituato ad auto di un certo tipo, visto che mio padre ha sempre comperato volvo, BMW, Audi e Volkswagen. Che ne pensate?

Comments

• sicuramente la mercedes anche perchè è un auto che se la vuoi rivendere qualcosa puoi recuperare mentre se tuo padre compra una dacia deve essere consapevole che poi la deve tenere fin quando non si rompe irreparabilmente perchè è un auto che da usata vale molto poco e poi non so quanti comprerebbero una dacia usata visto che i materiali utilizzati non sono dei migliori e dopo qualche annetto si iniziano a sentire cigolii e parti che strusciano tra di loro

• mercedes .

• mercedes

• Sono due tipi di vehicle molto diversi, al di là del blasone. FOrse, paradossalmente, è più "rischioso" comprare l. a. Classe E usata, perché potrebbe aver percorso un bel po' di km (parliamo di sei cifre, l. a. prima delle quali potrebbe anche essere un 3) e anche se è una Mercedes potrebbe avere bisogno di costosi interventi di manutenzione in accordance to sostituire le componenti usurate (distribuzione, pompa dell'acqua, frizione, cambio, ammortizzatori....). Non parliamo poi dei venditori disonesti che in accordance to spuntare prezzi più alti su quel genere di vetture interviene sul contakm riducendo i km percorsi o tirano a lucido vetture che hanno avuto incidenti spaventosi.E poi bisogna vedere come l. a. vettura è stata trattata dal precedente proprietario. Pero' è' molto diffusa l. a. voce secondo l. a. quale le mercedes, le bmw, le audi e le vw finiscono nei piazzali dell'usato quando sono belle "spompate", insomma... molto sfruttate... Consiglierei a tuo padre di girare qualche rivenditore in piu', a meno che non abbia molta fretta. Non ho nulla contro l. a. Dacia Logan, perché ho delle riserve solo a titolo estetico, ma motore e telaio sono quelli delle serie Renault precedenti. Un mio collega ha una Dacia ed è contentissimo (a dire il vero, a causa del peso, i motori renault rendono meglio sulle dacia che sulle renault)

• Ma una via di mezzo no? Una E270 per quella cifra e' facile che sia alla frutta, mentre la Dacia e' un'auto robusta, ma davvero di poche pretese.

Cercati un'Octavia semestrale, e' una buona via di mezzo.

• le auto tedesche sono sempre le migliori, quindi ti consiglio la mercedes non fargli prendere quel bidone della dacia che poi gli darebbe solo problemi nel tempo..la differenza è minima e per 2000€ in più ti prendi un auto come si deve!

• Si ascolta la volpe ... il nuovo e' sempre nuovo ... ma una dacia ??

Dai sveglia te la tirano dietro perche' tra 5 anni comincia a cigolare ovunque e chissa' cos'altro .

Oppure una punto nuova modello base ... altro che dacia .

• il nuovo è sempre nuovo...e 2000 euro di sti tempi sn soldi...questo penso io....

Sign In or Register to comment.