accoppiamento calopsite?

ciao ragazzi, ho un calopsite maschio.....quando lo comprato ero con mia cugina, io mi sn preso un maschio, lei una femmina....però avevano 3 mesi....ora ne avranno 4....cmq il negoziante cià detto che quando raggiungono il 5-6 mese si possono accopiare.....mettendoli in una gabbia piu grande e con il nido....ma anche se si vedono poco si accoppiono le stesso??

ps: il maschio a la faccia gialla e le guancie rosse, la femmina a tutta la faccia bianca....cosa esce se si accoppiano?? e quanto tempo ci vuole???

10 punti!!!

Comments

• Le calopsitte

sono mature sessualmente dopo i 10 mesi , meglio se si accoppiano dopo l' anno di età.

Metti la coppia in una gabbia spaziosa, non rotonda, dopo una settimana metti il nido con del fieno per conigli sul fondo.

Quando inizieranno ad ispezionare il nido vuol dire che sono vicini a l' accoppiamento

La femmina depone l' uovo a giorni alterni e inizia a covare dalla deposizione del terzo uovo , il maschio cova di giorno la femmina di notte.

Ho soltanto un dubbio su quello che hai scritto sulla femmina. Se la femmina ha la faccia tutta bianca è un maschio faccia bianca a meno che tu non intenda mutazione faccia bianca allora non ha la faccia bianca ma è tutta grigia e non ha le guance arancione .

Ciao!

• metteteli insieme per 1 anno e si accoppieranno però sarebbe meglio se decidete chi deve tenerli e li mettiate insieme a vita solitamente li tiene chi possiede la femmina per quanto riguarda di che colori nasceranno i piccoli potrebbero nascere di svariati colori ma non contare su quello bianco al massimo te ne potrà nascere 1 auguri

• prima di tutto ti consiglio di apettare che abbiano almeno 1 anno perchè fino ad allora non avranno raggiunto la maturità sessuale quindi è inutile cercare di farli accoppiare. Quando avranno 8\10 mesi dovete iniziare a farli stare sempre insieme, metteteli in una gabbia grande da cova (rettangolare) mettete il nido all'esterno e non spostate più la gabbia dalla posizione che avete scelto. Dopo un pò di tempo metti dei fili di iuta sopra la gabbia e vedrai che inizieranno a portarla nel nido per poi deporre le uova. coveranno sia la femmina che il maschio e i pulli nasceranno dopo circa 15 giorni, ti metto un bel sito che può aiutarti a capire qualcosa di più

http://www.mondopappagalli.it/joomla/index.php?opt...

• dovete provare a metterle insieme per un po di tempo e fare formare la coppia e dovrete lasciarle insieme anche dopo che la femmina depone perche le calo si alternano nella cova ...non mi convence molto il fatto che la femmina abbia tutta la facci bianca..questo fa pensare alla mutazione facciabianca ma generalmente soltanto i maschi hanno la faccia bianca le femmine di questa mutazione sono tutte grige e solo un po macchiate di bianco quindi siete sicure che sia femmina...guarda qst sito www.pappagalli.ch trovi le varie mutazioni di calpsitta e le differenze sessuali....se ha tutta la faccia bianca secondo me è maschio pure l'altro

Sign In or Register to comment.