Stratocaster o Les Paul?

Allora io da poco mi sono comprato una Dean Razorback e ne sono completamente soddisfatto, ma ora mi sono accorto che necessito anche di una chitarra piu versatile, ed ero indeciso fra le due. i gruppi che suono sono led zeppelin, iron maiden, dio, metallica, pantera e così via

Comments

• La Les Paul ha su gli Humbucker che sono più indicati per l'Hard Rock, però dato che hai già una Razorback ti consiglio la Fender: è più versatile anche se meno potente.

• Per quello che devi fare credo sia meglio una Strato...è piu versatile.

• Allora molti non lo sanno ma la Fender e la Gibson sono 2 chitarre COMPLETAMENTE diverse,

Mio padre ha un negozio di strumenti musicali e quindi posso vantarmi di aver provato quasi tutte le chitarre che ci sono,

La Gison Les Paul ha un suono più bombato e forte (grazie ai pick up) che è adatto al Blues e al Jazz ma molti la usano anche per altri stili,

La stessa cosa per la Stratocaster che è adatta unicamente per rock,pop e derivati

La Stratocaster ha la tastiera più larga e la distanza fra ponte e manico è più ampia, oltre che il ponte tremolo, mentre la Les Paul ha il manico più stretto, la distanza fra il manico e il ponte più corta e il ponte fisso.

Detto questo posso dirti che sono entrambe ottime chitarre ma tuto dipende dallo stile per il tuo stile,Metal io ti consiglierei una Ibanez che è unicamente per il Metal ma se non ti piace allora la Fender è quella che si avvicina di più all'Ibanez quindi predi questa.

• Strato, gli iron maiden si fanno con la strato

• Prendi una Stratocaster, è più versatile della les paul.

• Per i gruppi che suoni ti andrebbe meglio una Les Paul (grazie ai pickup humbucker) .. anche se i led zeppelin li puoi fare anche con una Stratocaster.. xD

• Stratocaster, Stratocaster!

Il mio ragazzo suona lo stesso tipo di musica, e lui preferisce tra le due come suono la stratocaster!

Sign In or Register to comment.