Problema assemblaggio pc?
Salve a tutti! Io ho un dubbio! Devo assemblare un nuovo pc comprando i pezzi singoli!
Il problema è questo: voglio comprare una scheda madre con un socket am3+ per amd ma non ha porte per collegare il monitor! Voglia anche comprare una scheda video con varie porte video! Ma come faccio a installare i driver della scheda video se non posso collegare lo schermo? Se attacco il monitor alla scheda video lo vedo lo stesso lo schermo anche senza driver?
Grazie in anticipo!
Comments
se hai questo tipo di dubbio ti consiglio di ampliare la tua esperienza
allora la scheda madre am3+ non ha l'attacco video perchè le cpu amd serie FX non hanno un chip grafico integrato ... non ti preoccupare
quando lo assembli posizioni la scheda video nell'apposito slot PCI 16x sulla scheda madre poi con il cavo ( che è in confezione con la scheda video) attacchi la scheda video al monitor.
vedrai che visualizzerai tutte le immagini per i driver.. dopo aver installato il sistema operativo e i driver della scheda madre ( che successivamente aggiornerai ancora scaricandoli dal sito del produttore perchè quelli nei cd non sono mai recenti) vai sul sito del produttore della scheda ( es: Nvidia) e scarichi da li i driver più recenti.. dopodichè potrai notare i miglioramenti eseguendo un gioco ( ti consiglio i battlefield che sono abbastanza pesanti)
Ti consiglio di seguire questa guida, è ben fatta ed eviterai di sbagliare a montare qualche pezzo e mandare in palla il computer:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/assemblare-un-p...
si, vuol dire che la scheda madre non è fatta per CPU con GPU integrata e non ha neanche GPU integrata sulla scheda madre stessa. quando metterai la scheda video esterna windows installerà automaticamente dei driver generici che poi dovrai sostituire con quelli specifici della tua scheda video.
Ogni scheda madre ha l'uscita VGA puoi tranquillamente collegarlo al monitor e poi installare i driver della scheda video (integrata alla scheda madre o Dedicata) ogni scheda video ha un tot di Mb per far partire il video anche se non c'è installato il driver.
Io ho un AM3 e non ho una scheda video dedicata ma c'è l'ho integrata
Le schede madri non hanno attacchi per il monitor il monitor lo devi collegare alla scheda video si lo vedi i driver li istalli dopo,comunque da te non mi faccio assemblare manco un palottoliere