strana storia e strano problema?

Salve!

Ho bisogno di un consiglio.

Io ho 18 anni. Quando ne avevo 14 mi sono follemente innamorata di un ragazzo che all'epoca ne aveva 25. Lui era amico della mia famiglia e lo frequentavo spesso..veniva in vacanza a casa mia, a cena, a pranzo e l'ho sempre avuto tra "i piedi". Poi, la cosa mi è sfuggita di mano e con un biglietto gli ho detto che lo amavo ma che non mi aspettavo nulla.

Le cose sono andate avanti e gli anni sono passati. Lui adesso ha 29 anni e io 18. Io non sono più innamorata di lui (sto con un ragazzo da 2anni) da molto tempo e anzi so che probabilmente quello che provavo non era amore.

Sta di fatto che lo trovo sempre molto attraente e la sua presenza mi rende felice..anzi radiosa!

Due estati fa è capitato che stessimo da soli a guardare la luna senza dirci una parola..io pensavo di aver fatto la figura dell'asociale..invece scopro che dice a mio padre che io sono UNA DONNA MERAVIGLIOSA.

L'estate scorsa invece passiamo un fantastico pomeriggio in giro in moto a fare foto.

Quest'estate invece è stato con noi per un paio di giorni e in quesi giorni abbiamo fatto quasi tutto insieme: il bagno a mare, prenderci un caffè, cercare conchiglie, leggere..e un pomeriggio mi ha accompagnata a fare una passeggiata..abbiamo bevuto e scherzato. La sera dopo siamo usciti (io ho insistito un pò) e abbiamo fatto un giro in macchina.

Ora io mi sono pentita amaramente di avergli detto che l'amavo qndo avevo 14anni xkè quello che vorrei davvero è essere considerata, nei limiti del possibile, un'amica. Non la figlia di un suo amico. Ma una ragazza che non vuole provarci se ha voglia di vederlo.

Capite qual'è il mio problema? Vorrei non sentirmi in imbarazzo a chiedegli di uscire qualche volta..

So che la differenza d'età è molta, ma lui è davvero un ragazzo fantastico e disponibile che non si fa problemi di nessun genere, ma d'altro canto è amico di quasi tutti i membri della mia famiglia e..non lo so.. vorrei trovare un modo per farmi guardare diversamente..

Update:

a lui certamente non piaccio o cmq non vuole provarci perchè parlando una volta gli ho detto "certe mie amiche se la fanno con quelli della tua età" e lui: "quelli della mia età che se la fanno con quelle della tua hanno qualche problema..fidati"

Comments

  • Non dovresti neanche fartele ste domande, perché pensaci, se tu chiedessi ad un' altra persona ad uscire e questa rifiutasse in modo sgarbato la manderesti a quel paese o comunque non le chiederesti più di uscire giusto?

    Allora se te non vuoi mettere nel mezzo il passato fai come se fosse uno normale, so che è difficile ma se non vuoi parlarci di passato devi trattarlo come una persona normale.

    Te a lui puoi chiedere qualunque cosa (che chiederesti ad un tuo amico) e non devi sentirti meno perchè provavi qualcosa per lui.

  • Cara Trinka ciao =)

    allora come prima cosa credo che tu non debba dimenticare un dettaglio abbastanza importante: tu hai un ragazzo con il quale stai da 2 anni, giusto? Dovresti capire bene cosa cerchi da questo amico di famiglia. Se cerchi di instaurare un rapporto di amicizia più stretto con lui non credi sia perché in fondo nutri qualcosa nei suoi confronti? E dal momento in cui capissi che da lui vuoi soltanto essere considerata come un'amica non pensi che il tuo attuale ragazzo ne sarebbe geloso? Io ti consiglio di valutare tutti questi aspetti perché questa tua decisione potrebbe mettere a rischio la tua storia... Se poi per il tuo ragazzo vederti uscire qualche volta con questo amico non costituisse un problema non vedo perché dovresti fartene tu. Però probabilmente la frase detta da lui è stato un modo indiretto per farti capire che non potrebbe funzionare tra voi...

    Spero di esserti stata utile baci ciao

  • non è così strano il tuo problema, se solo tu fossi + chiara con te stessa e ammettessi che ti piace ancora, altrimenti non vedo perchè dovresti essere così presa nell'avere un amico così speciale se hai già il ragazzo. Se a lui piaci, ora che sei maggiorenne, non avrà problemi a farsi avanti con te se ha intenzioni serie. Ovviamente se tu sei fidanzata, lui non si farà mai avanti per rispetto! L'hai idealizzato troppo e così facendo ora ti fai mille problemi. Infondo chiedergli di andare a prendere 1 caffè anche in città da buoni amici, non mi sembra così assurdo. Coraggio, ricorda che ogni lasciata è persa! a limite ti dirà che non può e magari rimanderete ad 1 altra volta, ma almeno lui si sentirà libero di chiedertelo semmai ne avesse avuto l'intenzione. Però tu cerca di capire bene cosa provi per lui e per il tuo ragazzo, magari dopo aver fatto un'uscita cittadina anche con l'altro e ti renderai conto di cosa vuoi veramente. Tanti auguri

  • parlagli xkè magari è lui innamorato cosi nn gli fai fare illusioni xò probabilmente è lui che sa ke la differenza di età è elevata cosi ti prende cm una vera amika cn cui passare il tempo a qs punto allora nn dovresti stare neanke in imbarazzo

  • bhè credo che nn ti devi preoccupare...credo che lui lo abbia capito da solo...se vuoi affrontare il discorso quando sei da sola cn lui ripassa con lui il passato e digli anke di quell'episodio...e ridendo gli dici che eri una bimba ed capivi cosa fosse l'amore...tutto in maniera ironica...

  • mentre siete da soli spiegagli quello che provi per lui quindi che vuoi che sia per te sl un amico... vedrai che ti capirà!!!

  • Mmm, forse la situazione non è tanto complicata come sembra.

    Sicuramente lui avrà capito che il biglietto che gli hai consegnato quando avevi 14 anni non aveva alcun senso, o meglio a quell'età è "normale" innamorarsi, o credersi innamorati facilmente.

    Se sei abbastanza in confidenza con lui anche sul piano emotivo, o meglio se parlate tra voi schiettamente, ed è davvero un ragazzo disponibile e che non si fa problemi allora non devi far altro che dirglielo.

    Magari parti proprio con una battuta sul famoso bigliettino, forse se lo ricorda, e da lì gli dici le tue impressioni, cioè quello che hai scritto qui, che vorresti che foste amici.

  • e diglielo chiaramente, no?

    se vuoi essere considerata un'amica e una persona matura dimostralo fin da subito

    (sempre che tu non abbia altre mire)

  • secondo me lui è gia innamorato di te!!!!tocca a te fare il primo passo...però prima molla il tuo ragazzo!!

Sign In or Register to comment.