Help!!!!!!Prima amiche da poco ora no!!!?
Quest'anno sono andata in 1 superiore in un liceo dove non conoscevo assolutamente nessuno!!! Il primo giorno di scuola mi sono seduta vicino ad una ragazza (che chiamerò V).Abbiamo fatto amicizia, ma dopo poco tempo lei e altre due (L e hanno creato un "gruppetto"tra di loro e mi hanno esclusa.A loro si sono aggiunte altre due ragazze(sempre della mia classe) che non riesco a capire come siano riuscite a diventare subito così tanto amiche!!!!!! Io adesso sto sempre con una ragazza, I, che però non mi sta molto simpatica...preferirei stare con le altre del gruppetto....Vorrei sapere come posso fare per unirmi al gruppetto........NON sono estroversa e non parlo neanche molto, quindi faccio molta fatica a stringere amicizie!!!
Ps: Ora V mi saluta a stento, e ogni tanto ride con me.Sono anche un po' amica di L e B.Prima ero in banco con V, adesso con L e non capisco perché non mi fanno entrare nel gruppo, cosa devo fare???
Pps: Quelle del gruppo si fanno tante foto che poi le postano e scrivono commenti tipo "Siete mie per sempre, vi voglio benissimo,siete mie mie mie."Poi vanno spessissimo in giro insieme,,si trovano dopo scuola ecc.......(Non so se centra qualcosa, ma loro prendono il tram sulla destra e io l'autobus sulla sinistra...questo ha rafforzato il loro legame?!?!?!Vi prego, ditemi come fare!!!
Comments
Non credi che forse vogliano che faccia tu il primo passo?
Anche se sei timida prova a chiedergli se puoi entrare nel loro gruppetto,no? Tanto è ciò che vuoi,vale la pena rischiare!
Prava a dirgli(magari fuori scuola):ragazze,scusate,volevo chiedervi una cosa...non è che potrei entrare ne vostro gruppo?
Se dicono no,rispondi:va bene,non fa niente
se dicono si,rispondi:grazie! Sono molto contenta che abbiate accettato! Poi le segui e parlate un po(se vuoi digli che "insicurezze" di chiederglielo avevi prima!)
Riguardo a quella ragazza che non ti sta simpatica,non stare con lei! Che senso ha?,parlagli solo quando ti va,specialmente se riuscirai ad entrare nel gruppo,avrai molto "da fare"!
Secondo me devi cercare di sconfiggere la tua timidezza
Cerca di parlare con loro
Fai tu il primo passo
Fatti vedere simpatica e che ci tieni a loro
Poi vedrai che se ti vogliono poi verranno loro a cercarti
DIPENDE....se nel gruppo ci sono delle persone "ochette" del tipo che si scrivono Ti amo tanto tesoro mio e roba del genere allora ti posso garantire che si scioglieranno(come è successo alle mie amiche che lo avevano formato) se invece sono brave persone che si vogliono bene per davvero(come è successo adesso a me di cui faccio parte anchio) allora li è difficile...Secondo me se è la seconda opzione ti trovi nuove amiche che vogliano stare con te e che ti vogliano bene davvero