Aiuto sport da combattimento?

vorrei trovare uno sport che mi insegni a difendermi bene ma senza kata e senza dover romperevil muso a qualcuno come nel pugilato...attualmente sto facendo 2 sport: pugilato e jujitzu solo che il pugilato e troppo violento e di jujitzu mi accorgo che non mi serve a molto...in piu una kosa che odio e fare verticali e ruote...quindi volevo chiedere se qualcuno conoscesse uno sport dove impari BENE a difenderti ma senza dover rompere il muso a qualcuno o facendo ruote o cose dl genere. Grazie in anticipo

Comments

• Secondo me le discipline migliori per imparare a difendersi sono quelle che prevedono un combattimento sportivo grazie al quale impari a reagire in contesti di forte stress, porti le tecniche su un avversario che contrattacca... tutte cose utili in strada.

Quindi, se non ami gli sport da ring prova uno sport di lotta tipo judo o bjj.

• negli sport da combattimento cè x forza violenza.. cioè mi sembra logico.. come se dicessi voglio imparare a giocare a calcio ma non voglio correre

• Ogni arte marziale deriva dal Kung Fu comunque se le tue esigenze sono difenderti e non fare ruote verticali e spaccate il Wing Tsun conosciuto anche come Wing Chun è quello che fa per te devi spiegare al maestro queste tue esigenze e lui adatterà a te il Wing Tsun io ad esempio gli ho detto che le mie esigenze sono difendermi e che voglio imparare tutto del Wing Chun praticandolo come lo praticavano i Monaci Shaolin e imparare al massimo sfruttando al massimo la flessibilità del mio corpo e facendo anche esercizzi per renderlo ancora più elastico e flessibile

• Allora io faevo judo che è molto simile al ju jitsu solo che mancano tipi di leve,i calci e i pugni e anche io odiavo fare le capriole,le ruote e le verticali...comunque per imparare a difenderti bene è necessario fare uno sport di contatto...e poi io ti consiglierei di continuare a fare pugilato che poi non è violento di suo ma potrebbe essere il praticante a renderlo così e poi non ti rompi il muso...almeno nei dilettanti.

• "vorrei trovare uno sport che mi insegni a difendermi bene ma senza kata e senza dover romperevil muso a qualcuno come nel pugilato"

bellissimo esempio di ossimoro

mi sembra di rivedere una scena fin troppo comune nei corsi di difesa personale

(io tendenzialmente recito la parte dell'aggressore)

c'è sempre la signora (la potenziale vittima) di 45-50 kg, che sbatte le palpebre due o tre volte e dice:

"ma così potrei fargli del male, io voglio neutralizzarlo come insegna il maestro tizio&caio, senza fargli alcun male"

inutile dire che, finisce sempre alla stessa maniera

l'anima bella prova a mettere in pratica le sue teorie e, si ritrova faccia a terra, con i miei 86 kg, comodamente seduti sulla sua schiena

• ti consiglio di smettere proprio di fare arti marziali o sport da combattimento.....forse è meglio danza per te.....

• quindi tu vuoi un'arte marziale senza pugni e calci

prova il judo ma ti ricordo che deriva dal jujitsu giapponese

• vuoi uno sport da combattimento senza kata e dove nn ci sono dure sessioni di combattimento in cui ti spacchi in palestra. la vuoi troppo difficile la cosa. apparte che nn vedo perchè nn continuare con il ju jutsu visto che è ottima come cosa,pero altrimenti puoi fare brazilian jiu jitsu dove nn ci sono kata e nn ci sono tecniche di pugno,calcio(quindi niente attacchi,ma in termine di leve ti spacchi il triplo)

• Il kungfu! La madre delle arti da clmbattento! Ci sono diversi stili.. Basta k scegli quello k vuoi te :3

Sign In or Register to comment.