Aiuto urgente BIOS ultra dma!?

salve ho un problema nel trasferimento dei file, è estremamente lento specialmente verso le pennette usb e sto parlando di una kingston G3 non di una pennetta standard e il trasferimento di un file iso va a 5mb/s o anche meno a volte. io ho windows 7 e da quando ho questo s.o. sto avendo questo problema, prima avevo ice xp ed andava molto più veloce, preciso inoltre che ho un amd 9650 quad core 2.30 ghz con 4 gb di ram ddr2. il dma è abilitato su entrambi i dischi ma non riesco a trovare nel bios la voce abilita udma(il bios è aggiornato al 23/8/2010 che è l'ultima versione). sapete aiutarmi? graziee...

Comments

  • L'UDMA non lo troverai mai sul BIOS semplicemente perchè non è configurabile da lì... di fatto la sua attivazione è frutto dell'autonegoziazione delle due interfacce... se entrambe lo permettono verrà sfruttato, altrimenti no. Poi è possibile disattivarlo da software, ma senza coinvolgere il BIOS.

    Ad ogni modo l'UDMA è un protocollo utilizzato dalle interfacce ATA, come appunto quelle dei dischi interni. Da quel che mi risulta lo stesso non è valido per le interfacce USB. La velocità di trasferimento che rilevi però è compatibile con quella dell'USB 1.1... non è che stai usando porte di questo tipo, oppure che stai utilizzando un driver che fa vedere le tue porte come fossero USB 1.1 e non USB 2.0 ?

  • È PROBABILE che in Windows 7 il tuo hard disk soffre di più,a causa dei numerosi servizi..i driver li escluderei..anche xké 5"6 mb non sono molto pochi..

Sign In or Register to comment.