pillola prima o dopo? serve consiglio..?
ho una sorella di 16 anni che io continuo a chiamare sorellina, l' altro giorno mi confessa di volerlo fare con il suo ragazzo e ha chiesto consiglio a me riguardo un' adeguata protezione.. mi ha chiesto se si può prendere la pillola anticonanticoncezionale prima del primo rapporto o se è più consigliabile cominciare l'assunzione dopo il primo rapporto. io credo che non cambi nulla. io ho cominciato dopo. sinceramente non me la sento di accompagnarla dal ginecologo.non voglio prendermi questa resposabiltà di nascosto ai nostro genitore. e da sola lei non ci vuole andare. cerco comunque di aiutarla.. consigli? esperiene? cmq se interessa ho 23 anni..ma nn sono così esperta al riguardo.. purtroppo oggi le nostre sorelline sono molto + esperte di noi..
Update:non voglio assolutamente abdicare dalle mie resposabilità in quanto sua sorella, non lo farei mai, che lo farà ugualmente ne sono sicura e a qst punto credo sia + affidabile la pillola che il preservativo quindi necessaria visita dal ginecologo, io premevo sul fatto che dei debba prendersi le proprie responsabilità, se vuole la piccola dal ginecologo deve andarci con o senza qualcuno che l'accompagni.ma lo farò , i miei genitori nn sarannod'accordo quindi non posso chiedere a nostra madre di "consigliarla", non è proprio il caso, altrimenti non credete che l'avrei già fatto?.la mia vita privata ora non è messa in discussione, non credo sia "educato" fare insinuazioni su altri argomenti.. quindi IN SINTESI NON CI SONO CONTROINDICAZIONI SE ASSUNTA PRIMA?? dato che la si prende anche per altri scopi, tipo per regolarizzare il ciclo, ma gli ormoni forse sono in quantità diverse..scusate ma sono preoccupata per mia sorella...
.
Comments
Falle prendere la pillola!!!! Per cui accompagnala dal ginecologo. Cosa cambia se i tuoi genitori lo sanno o no? Lei ha deciso che farà l'amore con il suo ragazzo per cui lo farà con pillola o senza pillola...