Ho paura:Pentacolo e sfondo nero?

Secondo voi cosa significa un pentacolo (stella a 5 punte) di colore viola, su uno sfondo nero con sfumature grigie?

L'ho visto tra i disegni di una ragazza che... credo mi odia...all'apparenza eramolto solare ma ho scoperto un lato oscuro di lei. Aiuto, rispondete!

Update:

si proprio xche è fan della stregoneria e dei riti satanici mi fa paura... ho una brutta sensazione... accendete stelline e aiutatemi!

Update 3:

il fatto è che IO SO che mi odia

Comments

• hai paura di cosa??

cmq il pentacolo ha diversi significati:

Il pentacolo è un simbolo esoterico comparso innumerevoli volte e con innumerevoli significati nella storia. È costituito da un pentagramma inscritto in un cerchio; quest'ultimo rappresenta, nella maggior parte delle interpretazioni l'infinitezza dell'esistente, le punte della stella invece rappresenterebbero i cinque elementi su cui si basano le leggi dell'universo. Oggi è ampiamente utilizzato come simbolo sacro tra i pagani, data la grande valenza mistica espressa da questo simbolo occulto. Le vere origini del pentacolo sono probabilmente andate perdute, tuttavia si è a conoscenza del fatto che in epoca classica era fortemente in uso tra i pagani cultori della dea Venere. Viene utilizzato in particolare durante i riti religiosi, ma è spesso portato al collo, come pendente, dai fedeli al Paganesimo moderno. Nell'occultismo in generale è utilizzato, entro il triangolo di evocazione, come catalizzatore dei contatti tra il mondo umano e il mondo spirituale. Parecchie varianti del pentacolo possono essere trovate all'interno dei grimori e nella Chiave di Salomone.

A differenza di quella che è stata per secoli la credenza popolare, il significato originale del pentacolo non è affatto negativo, o correlato alla figura di Satana. Il pentacolo venne infatti, come tutti i simboli pagani, trasformato in simbolo demoniaco o comunque legato alle forze oscure, con lo sviluppo della religione cristiana, la quale, non ammettendo religioni concorrenti, attuò qualsiasi tipo di strategia votata all'eliminazione degli altri culti

Da questo puoi capire che la ragazza o è di religione pagana cosa che nn credo o è una di quelle fan della stregoneria o dei riti satanici che pero nn sa nulla in merito .....

• il pentacolo non ha una radice demoniaca come tutti pensano!si può ricollegare ad un simbolo pagano di armonia universale,tipo il tao cinese (yin e yang)...

infatti i due triangoli rappresentano la donna e l'uomo!

con l'avvento del cristianesimo molti segni pagani sono stati etichettati come malefici e non hai torto a dire che il pentacolo viene usato nei riti satanici(di solito quello rovesciato però!!)...comunque anche chi si occupa di magia bianca(= buona)lo utilizza!

Insomma a seconda della persona che hai davanti può essere un simbolo più o meno negativo!

comunque sia non è detto che la ragazza che conosci lo abbia disegnato pensando al significato negativo oppure per fare del male a te!

magari è una wicca(=culto neo pagano)o si crede tale...oppure gli piace la forma del pentacolo e la disegna...spesso le persone se ne fregano dei reali significati delle cose!molte persone le ho viste indossare o dire o fare cose che non conoscevano neanche!Io se fossi in te non me ne preoccuperei più di tanto!

• E' possibile che la ragazza, sia un'amante dell'occulto, e che magari sperimenti della magia nera, ma non è detto che ce l'abbia con te!

Ad ogni modo, non tirare conclusioni affrettate, le spiegazioni potrebbero essere altre.

Quel che puoi fare è mostrarti interessato all'occulto, parlando con lei di luoghi esoterici, tipo Torino, o latre informazioni così, per entrare in argomento, e magari lei si metterà a parlare di quel che sà, attraverso ciò che lei ti dice, puoi tentare di scoprire che tipo di'interesse lei ha verso l'occulto.

Bada, però occorre pazienza e costanza, nel senso che per parlare liberamente, deve aver fiducia in te. E soprattutto deve sentire di poter condividere certi argomenti con te.

Ad ogni modo, non temere il pentacolo, è la Chiesa che lo ha trasformato in un simbolo satanico, perchè prima non lo era affatto. Isatanisti in seguito lo hanno adottato proprio perchè condannato dalla Chiesa.

• non è niente.... se la punta nn è all'ingiu nn è niente... tranquillizzati

• si dice pentagono... ma perchè dovrebbe dire qualcosa?? Non farti castelli, sarà solo arte...

Sign In or Register to comment.