Mia madre vuole essere mia amica?

abbiam un bel rapporto ma lei vuole che le racconti tutto come se fosse un'amica...le piacerebbe anche che le raccontassi le cose piu intime... ma così nn è sbagliato?

Comments

  • Ciao, anche io ho avuto lo stesso dilemma con la mia... anche io considero mia madre l'amica più cara e trovo che sia bello avere un bel dialogo. Chiedo sempre cosniglio a lei per le decisiopni importanti e sono felice se mi approva (però decido connla mia testa, ho più di 30 anni ormai). So che lei c'è sempre se ho bisogno e a differenza di alcune amiche so che non mi tradisce né è invidiosa. Ma, nonostante questo, credo che soprattutto se si hanno caratteri diversi, idee e gusti diversi, sia anche necessario salvaguardare una propria sfera di intimità, cioè particolari e dettagli solo nostri... almeno quelli più intimi. Sia per la figlia che per la madre, penso non si possa dirsi tutto tutto... ad esempio, puoi dire a tua madre che hai avuto rapporti con il tuo ragazzo (cercando le parole adatte naturalmente, non come faresti con una tua coetanea) però, a meno che lei non faccia altrettanto con la sua vita privata, non c'è necessità di raccontarle proprio tutti i dettagli... anche per una questione di rispetto... a volte la troppa confidenza può essere un'arma a doppio taglio... ma nonostante queste riserve, per il resto fidati ciecamente di tua madre, nessuno ti vorrà mai bene come lei. Parola di una mamma! Ciao

  • l'amicizia presuppone un rapporto di parità...invece il rapporto madre-figlia deve essere asimmetrico, non sullo stesso livello....le madri devono fare le madri...nn le amike...

  • Guarda, io non penso che sia sbagliato... tutto dipende dalle tue sensazioni... Se ti senti al tuo agio con lei, se riesci ad aprire il tuo cuore e parlare della tua intimità con lei, fallo, anche perché lei, come mamma, saprà capirti e consigliarti come nessuna amica sarebbe in grado di farlo. Oltre al fatto che lei non ti tradirebbe mai, in caso di litigio non spiffererebbe i tuoi segreti agli altri! Da un' altra parte, anche, se non te la senti di aprirti con lei, trovo che sia anche giusto che tu abbia i tuoi segreti.

    Vedi, anch' io sono tanto amica delle mie ragazze (due adolescenti), ma sono sicura che loro non mi raccontano tutto, così come io non me la sento di raccontare proprio tutto a loro... ma va bene così, fa parte della nostra individualità!

    Non farti problemi! Avere una mamma amica è fantastico, ma anche avere i propri segreti non è un male!^^

  • io con mia mamma ho un bellissimo rapporto..è prima di tutto mamma ma anche amica...

    con lei mi sono confidata però alcune cose mie intime me le sono tenuta per me...ma non perchè facessi chissa cosa, semplicemente perchè sono cose molto intime.

    quindi se ti fa domande dille con tranquillità che ti fa piacere avere un rapporto d amicizia...ma che certi aprticolari li vuoi tenere per te stessa e che magari un giorno glieli racconterai...

    se ti andrà...

    ciao erika

  • tu raccontale quello che senti di raccontarle e dille che certe cose desideri che restino private.

  • sono abbastanza contraria alle mamme amiche. belle da vedere in tv ma da mamma e da figlia ti posso dire che i figli devono avere la possibilita' di scegliere gli amici. la mamma non si sceglie, ti capita quella. gli amici gli scegli tu. e credo che sia giusto cosi

  • niente di male, anzi devi ritenerti fortunata....

  • bah...

    secondo me no.

    e' giusto che i figli abbiano la propria privacy e che condividano qlc solo se ne han voglia!

    di alla tua mamma di nn guardare piu' Gilmore girls!

    e dille anche che le vuoi bene proprio perche' e' una mamma!!di amiche ce ne sono 1000 di mamma una sola!

  • cosa c'è di male? sta a te poi vedere se ti va di confidarti con lei o no...

  • no sarebbe perfetto...se vuole ke le parli anke di sesso è una cosa bellissima se a te fa piacere!io con mia madre parlo di tutto,ma il sesso è tabù,la pensiamo diversamente mi farebbe sentire in colpa e penserebbe solo a male di me..quindi se lei vuole qst rapporto devi esserne contenta!magari lo racconterai in modo diverso da come puoi dirlo ad un'amica ma è bella come cosa!

Sign In or Register to comment.