Problema con mia mamma?

Ciao :3

Allora ieri ho avuto una discussione con mia mamma.Lei é da mesi che si lamenta del fatto che non esco mai di casa perché fin da piccola,con il mio carattere schifoso non ho mai avuto amici,tranne che due amiche peró sono entrmbe stupide e quindi non ci esco nemmeno.Sta di fatto che finalmente sono riuscita ad organizzare qualcosa con tre ragazzi che conosco,due abbastanza bene e uno un po meno,peró é tutta gente raccomandabile,non fumano,non spacciano ne bevono.Dovrei uscirci assieme sabato se il tempo lo permette,abbiamo tutti la stessa età 15/16 anni,siamo già grandi e tutto,quindi c'è la caviamo da soli in giro per la città.Il problema è mia mamma,perchè mi ha rotto le scatole per tanto tempo e ora che organizzo qualcosa non vuole farmi uscire...ha cominciato a chiedermi se quelli sono raccomandabili o meno,io gli ho detto di si,poi dato che uno di questi é turco,peró lo conosco essendo un mio vecchio compagno di classe,ha cominciato a dire di fare attenzione a quello perché non si sa mai,poi dato che io vivo a Como,non é sto granche grande come città e quindi se loro mi dicono andiamo a Cantù,città a venti km da como,lei non mi ci fa andare...io ovviamente me la sono presa,gli ho chiesto se quando usciva lei ragazza non andava sul lago con gli amici,e lei ha detto di si,anche in posti a più di un ora d'auto... Già una cosa simile era successa in dicembre,quando un ragazzo di 16 anni voleva uscire con me,io accettai,lei mi fece un interrogatorio su questo ragazzo,mi ha obbligato a fargli vedere la foto,diceva che aveva 18 anni e non 16..era arrivata al punto di voler accompagnarmi fino al luogo di incontro con questo ragazzo D: Poi per altri motivi non ero uscita con lui,e lei alla fine continuava a chiedermi se ci avevo ancora parlato con lui e se mi aveva nuovamente chiesto di uscire con lui...

Che ne pensate di questo fatto?

Grazie :3

Comments

• Le madri sono tutte così...iperprotettive..é per questo che io racconto sempre bugie alla mia, so che non è bello, ma sono loro che ci costringono a farlo..Secondo me dovresti dirle meno quello che fai, e farlo e basta, soprattutto se ti fidi delle persone con cui sei che non bevono nè fumano!

• MI sembra di aver capito che esci con 3 ragazzi, forse è per questo che tua mamma non vuole.. non per altro.. probabilmente ha paura che il realtà lloro abbiano un secondo fine dato che tu sei da sola e il fatto della macchina gli fa paura perchè potrebbero portarti dove vogliono.. provate a parlarne con calma; prova a farla parlare con qualche loro genitore magari.. oppure per farla più breve dille che si sono aggiunte anche 2 ragazze..

• Io credo che tua madre ti vedeva triste a stare da sola quindi ti ha proposto tante volte di uscire.. però quando lo hai fatto ha avuto paura che ti potesse accadere qualcosa proprio perché di solito non esci mai ma tu dovresti parlargli seriamente dicendogli .. mamma tu mi hai fatto capire che è meglio che io esca perché non posso sempre fare l'associale adesso che lo voglio fare tu mi stai dicendo di non farlo ma non per il mio bene .. solo per il tuo egoismo perchè hai paura che mi capiti qualcosa quindi lo so è vero potrebbe succedermi qualcosa ma io ho un età in cui devo fare degli errori per poi imparare da essi... è inevitabile fare degli errori quindi è meglio farli adesso che quando sarò più grande perché sennò non potrò mai accumulare esperienza in niente e resterò ignorante in tutte le cose fuori nel mondo solo perché tu hai voluto pensare a difendermi dal mondo però pensa i tuoi genitori alla mia età ti lasciavano uscire ma per questo non vuol dire che non avevano paura magari ti aspettavano sveglia perché erano in ansia ma ti lasciavano uscire finché un giorno non hanno avuto pienamente fiducia in te e quindi adesso tu hai una famiglia e questo perché in passato hai fatto degli errori da cui hai imparato e lascia fare anche a me quegli errori anche se cercherò di evitarli il più possibile. agirò responsabilmente te lo prometto... dopo questo discorso secondo me capirà

• io ho 12 anni e bhèè penso ke sia normale ke tua mamma si preoccupi x tee soprattutto se sa ke esci solo cn dei ragazzi.... oggi nn si sa mai se tu dici ke sn raccomandabili bhè sara... xò è normale la preocccupzione dei genitori ...cmq un consiglioo inizia a frequentare anke delle amike e ad essere meno asociale vedraiii ke ti divertirai di + e sicuramente tua madre ti lascerà più libera

baci...

• Non capisco tua madre :o...secondo me dovresti parlarle del fatto che comunque lei vuole che tu esca, oppure di che esci con delle amiche, menti...io piuttosto farei cosi, ma starei attenta comunque ai suoi consigli

Sign In or Register to comment.