Ma Jack Dowson è realmente morto?

Che sia morto penso sia un dato di fatto, ma la domanda è: quando è arrivata la scialuppa di salvataggio lui era morto oppure no??

Questo quesito mi sta attanagliando talmente tanto che ho deciso di fare una ricerca su internet ed ho letto:

Quando Jack (DiCaprio) muore, Rose si stacca da lui e lo manda in acqua... prima di immergere la testa DiCaprio muove leggermente il sopracciglio.

Quando Jack è morto e Rose lo butta giù si vedono le bollicine, ovvero non è deceduto e sta respirando!!

Voi cosa ne dite, è morto per il freddo mentre con Rose attendevano i soccorsi, oppure s'è lasciato morire, non so, forse per lasciar vivere Rose da sola, siccome durante il film le aveva detto che avendo solo 10 dollari in tasca non aveva molto da offrirle? Insomma è morto per "amore" o per il freddo??

Update:

Io sono dell'idea che sia morto per il freddo, lo vedo un finale troppo crudele quello della morte scelta da lui. . . anche se non vi nascondo che comunque il dubbio mi è sorto!!

Però, voglio comunque sapere le vostre opinioni :))

Comments

  • oddio potrebbe essere anche stata una svista dell'attore e del regista xD

    però devi anche pensare che anche se lancio una pietra nell'acqua si generano le bolle...

    poi secondo te, in quella situazione, dopo quello che hanno vissuto e mezzo congelato, andava a pensare che non aveva nulla da offrirle?

    per me è morto per il freddo =)

  • nn so puo anche essere che siano errori del film il fatto del sopracciglio o delle bollicine,errori piccoli che nn hanno notato.. anche xke se volevano far intendere che moriva x amore avrebbero fatto segni piu evidenti per far venire il dubbio allo spettatore

Sign In or Register to comment.