Viso lucido?
Ciao a tutte,
sono una ragazza di 28 anni, ho la pelle del viso mista e lucida nella zona T. Mi lavo con un gel detergente mattina e sera, ma dopo un'oretta che metto la crema idratante, l'effetto lucido è assicurato.
Come posso risolvere il problema?
Esiste una crema colorata che uniforma il colorito del viso? Non vorrei usare il fondotinta per non soffocare i pori!
(specificate marca e nome dei prodotti per favore)
Grazie.
Comments
allora se hai la pelle lucida io ti consiglio di usare dopo la detersione del viso una crema idratante con effetto mat, tipo lysanel mat, che è molto buona (odore a parte)...la sera invece prima di andare a dormire applichi un gel all'aloe, comrpa la lozione di specchiasol (se non sbaglio) che puoi utilizzare come crema (perchè il gel proprio appiccica un pò) così asciuga molto e la mattina dopo non ti svegli unta sulla frontee....
per le creme colorate invece, ce ne sono moltissime in commercio, tipo quelle dell'erbolario che sono buone oppure quelle della helan però non hanno un effetto mat e soprattutto non tengono molto...allora io ti consiglio di comprare una cipria, tipo quella della L'oreal Accord perfect che è veramente buona, leggerissima, si uniforma all'incarnato e lasica la pelle asciutta....
E' importantissimo:
-curare la propria pelle ogni giorno (mai andare a dormire senza essersi struccate) con prodotti specifici. Per la pelle impura scegli un latte detergente all'avena, un tonico astringente e una crema sebonormalizzante. In erboristeria trovi ottimi prodotti, ti consiglio quelli della Helan (hanno una linea di prodotti completa per la pelle impura)
-bere molta acqua (circa 2L al giorno): favorisce l'espulsione di tossine quindi aiuta la pelle a purificarsi
-fare una maschera all'argilla verde una volta alla settimana, in questo modo aiuti la pelle a purificarsi. Se la tua pelle è mista applicala solo sulla zona T, tieni in posa 10-15 minuti e risciacqua con acqua tiepida
-fare un peeling ogni 7-10 giorni: attenta a non esagerare! Questo è un trattamento molto aggressivo per la pelle quindi non farlo frequentemente altrimenti rischi di peggiorare la situazione
- non fare mai lampade o docce solari e ricordati di usare una crema ad altissima protezione quando sei in vacanza
- spesso lo stress influisce: cerca di rallentare i ritmi e concediti almeno 30 minuti di tempo solo per te ogni giorno.
Spero di essere stata esauriente
Ciao!
anch'io ho il tuo stesso problema ed ho il fondotinta della clinique per pelli miste..me l'hanno consigliato in profumeria e mi trovo benissimo perchè opacizza nelle zone dove la pelle è lucida ed idrata nelle altre....provalo io sono anni che lo uso e prima di questo ne ho provati moltissimi ma tutti senza risultato!!
mah, guarda, io non ho ancora trovato nulla di decente, poi adesso con il caldo è ancor peggio..purtroppo non so come aiutarti.
allora passaci prima garnier pure e poi un tonico qualsiasi ciao ciao