Fiat PUNTO EVO 1.4 natural power o Ford FIESTA 1.4 gpl?

Comments

  • Ciao,

    La nuova Fiat Punto EVO avrà un frontale più agressivo, quindi un buon restyling esterno.

    Ci saranno anche rivoluzioni negli interni che la renderanno un'auto molto meglio rifinita.

    La novità più grande, rimane comunque sotto il cofano:

    Il 1.3 Mjet da 95 Cv e soprattutto il 1.4 Multiair, che aumenterà le prestazioni del 35%, diminuirà i consumi del 10%!

    Il motore Natural Power, è collaudatissimo e ti permette di avere delle discrete prestazioni (è sempre un 1.4) e un risparmio veramente considerevole, in quanto il metano è il carburante più economico, e più ecologico.

    La Punto Evo, avrà già una tecnologia collaudata, (quindi affidabilità garantita), ma rimane un modello attuale in quanto il restyling è abbastanza consistente.

    Quindi avrai poca svalutazione del tuo usato.

    Opinione puramente personale, derivata da esperienze solo personali: Lascia stare la Fiesta. (leggi le mie domande se ne vuoi sapere di più).

    ciao

    buon pomeriggio

  • Assolutamente Ford Fiesta, motore molto più performante e adatto all' alimentazione a Gpl, non hai mai il fiato corto e hai a disposizione una macchina semplicemente favolosa, la migliore della categoria a mio parere: design strepitoso, interni futuristici e di qualità, doti dinamiche eccellenti e dotazioni valide. Vai con la Ford e lascia starela Punto, nella versione EVO fa schifo dal punto di vista stilistico e il motore Natural Power è un polmone! Buon acquisto, ciao!

  • Ma hai visto bn la Punto evo?? è davvero brutta... Poi se a te piace è un altro discorso.. Riguardo ai motori vince la Fiesta, k funzionando a gas ha 92 Cv, mentre la Punto ha 69 Cv ed è anke molto + pesante! Ho letto la prova dll natural power su "al volante" e x fare partire la GPunto a gas si doveva mettere in discesa col vento a favore, ma si risparmia (pokissimo) rispetto alla Fiesta.. Il prezzo su x giù è uguale per le due, ma io ti consiglio la Fiesta, anke x avere un auto un po' brillante, o se no prendile in versione turbodiesel (x entrambe i motori da 90 Cv).. Ciaooo

  • lascia perdere i 1.4 spompi da 75 cv e passa al disel. i motori con cui le case fanno uscire le macchine con di serie il gpl hanno una tecnologia vecchia e stravecchia. hanno solo 8 valvole ecco perchè anche se 1.4 non camminano niente. per quanto riguarda i consumi risparmi solo un 30 % andando a gpl e devi tener presente che staraai sempre dal meccanico, a regolare il minimo (la maggior parte si spegne) a aggiornare la centralina senza contare il fatto che a 100mila km dovrai rifare tutta la testata perchè il gas secca le valvole. mi sono fatto i conti, e ti assicuro che attualmente conviene il disel.

Sign In or Register to comment.