mi fido o non mi fido? ... ebay grande dilemma?

ho trovato un'offerta abbastanza valida su internet per una giacca... un woorlich.... mi fido? non mi fido?

ho scelto quella giacca perchè tutti mi dicono essere una stufa e visto quanto sono freddolosa avrei deciso... ma se poi me la vende maffa e non originale che non mi tiene neanche caldo...

ci rimetto due volte... uff..chemi consigliate?

Comments

  • STAI attenta ai feedback, che si possa restituire la merce e sopratutto che sia previsto il rimborso nel caso non ti piaccia, meglio se puoi pagarlo con paypal.

    Io ho trovato dei woolrich originali e qualche volta delle copie pessime.....

  • Non conosco l'oggetto di cui parli ma, per mia modesta esperienza, su ebay si possono fare acquisti molto convenienti sull'usato. Sui prodotti nuovi invece non mi sembra si riescano a fare grossi affari. In genere quando un prodotto nuovo e di marca costa troppo poco, gatta ci cova. Potrebbe essere un'imitazione o addirittura di provenienza dubbia. In ogni caso il meccanismo dei feedback è un buon inicatore di garanzia sul venditore e la scelta del metodo di pagamento fa il resto. Un altro modo per verificare la serietà del venditore (o acquirente) è quella di mettersi in contatto direttamente con lui e cercare di farsi un'idea sul soggetto. La sicurezza non esiste, i truffatori sono sempre in agguato ma, con un po' di attenzione e senza farsi prendere dalla smania di fare l'affare (quindi aspettando un po' di tempo per considerare offerte di prodotti uguali o simili) e una ricerca su internet sui prezzi di mercato, può essere di aiuto. Il rischio non è comunque mai pari a zero e bisogna vedere se conviene assumerselo. Questa è una mia personale opinione. Io ho sempre fatto buoi acquisti attuando questi accorgimenti. E poi ebay ti dà ulteriori garanzie in alcuni casi, considerando i feedback, il prezzo di vedita e il metodo di pagamento. Pasquale

  • ciao l'ho acquistato a marzo e l'ho sto usando da pochi giorni e devo dire che è proprio una stufa. a volte sudo con solo una maglietta e il woolrich se coperto interamente. soprattutto nel collo e il viso con quel "daino" attorno :)

    ora non ricordo il venditore ma come ti hanno suggerito,contatta il venditore e fatti dare ulteriori informazioni, evita in modo assoluto il pagamento tramite postepay che può farti avere fregature. meglio se bonifico bancario o paypal.

  • chiedi tutte le informazioni al venditore, specificando se vende una giacca originale o no. E' obbligato a risponderti, poichè ebay controlla sulle eventuali truffe.

    Controlla anche i suoi feedback e chiedi la possibilità di restituire la merce e le modalità di rimborso.

  • Quindi, da parte mia ti direi di non fidarti , e ti spiego subito xk, circa 1 mese fa mia sorella ha ordinato il nuovo motorola , pagando ben 270 euro, mediante bonifico postale. fattosta che siamo dovuti arrivare a minacciarlo che l'avremmo denunciato, per avere i soldi indietro, xk il telefono non è mai arrivato dopo che lui ci aveva assicurato che sarebbe arrivato in meno di 5 giorni lavorativi . Quindi, se vuoi evitare casini fai come dico io, jnon fare niente, xk anche il miglior prezzo è una fregatura... invece si compra abbastanza bene su yahoo, in particolare abiti... Ciao

  • se nn 6 sicura dell acquisto ke stai x fare devi contattare il proprietario...kmq nn possono mettere cazzate nella descrizione del prodotto, quindi nn t preoccupare, e poi se c è la garanzia puoi tornarlo anke indietro....ps:se succede qualkosa mettici un feedback negativissimo e lungo naa cifra....;D

Sign In or Register to comment.