Diritto di recesso o presa in giro?

ho stipulato un contratto per l'acquisto di una enciclopedia,mi è arrivata a casa ma non è di mio gradimento.ho inviato raccoman>Update:

mi ha detto che l'enciclopedia era in collaborazione con la disney invece non è cosi!

Update 3:

si ho letto il contratto e c'è scritto che posso avvalermi del diritto di recesso in caso che cio che ricevevo era diverso da quello descritto !sulla locandina che aveva il rappresentante c'era scritto anche che era aggiornata al 2011 invece i volumi sono del 2006 e 2005!

Comments

• Trattandosi di contratti conclusi fuori dai locali commerciali (è venuto un rappresentante a casa tua) puoi esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla consegna della merce qualora questa sia diversa da quella illustrata dal rappresentante

http://www.tuodiritto.it/guide/138-per-tutti/1678-...

Nel tuo caso sembra proprio così, visto che ti è stata presentata una enciclopedia con caratteristiche diverse da quella che hai ricevuto (aggiornata al 2005 anziché al 2011, fatta in collaborazione con la disney...)

Spedisci indietro la merce e se insistono, vai a parlare con un Giudice di Pace, da qualche associazione dei consumatori o da un avvocato

• era proposto il 'soddisfatti o rimborsati'? perchè se non c'era purtroppo hanno ragione, questo è il rischio nel comprare a scatola chiusa! mi spiace!!

l'hai letto il contratto prima di firmarlo?

• buttarli giù per le scale questi bastardi quando si presentano casa,senza pietà perchè ora per te loro non ne hanno

• un avvocato puo darti il consiglio migliore

Sign In or Register to comment.