copia diploma?
salve ragazzi..a mio fratello è stata kiesta la copia del suo diploma di scuola superiore e cosi lui ha fatto la semplice fotocopia...quando lha presentata gli è stato detto ke nn va bn, poike la copia deve essere autenticata...dal momento ke mio frat è lontano da casa mi ha kiesto di fargli pervenire una copia autenticata ma nn sa bn cm si ottiene...
sapete mika aiutarmi??? devo recarmi al comune? e serve la marca da bollo?...grazie a ki mi fornisce info utili...
Comments
Se lavori in un Ente statale basterà andare alla tua segreteria e far apporre il timbro "per copia conforme" firmato da un ufficiale certificatore che negli enti statali viene nominato solitamente ogni anno. Se invece lavori altrove dovrai recarti al comune e chiedere di certificare la copia che produrrai. Non credo servano marche da bollo ma dovrai pagare i diritti di segreteria che sono irrisori.
Devi avere l'originale ed una fotocopia e poi vai dal segretario comunale se è un piccolo comune o da un notaio per l'autentica.
Si va al Comune con l'originale del diploma,l'impiegato comunale mette un timbro sul retro del diploma su cui c'e' scritto autenticazione da parte dell'ufficiale comuinale;dopo diche lo firma e paga 1 euro.Ricordati che devi portare l'originale altrimrnti non ti autentica niente.
prova ad andar a kiedere alla scuola se sanno come bisogna fare...
o se no prova a sentir in comune...
sinceramente sta cosa nn l'ho mai sentita quindi nn saprei...ma la scuola dovrebbe saperlo