aiuto aiutatemi!!!!!!?

ciao a tutti ho un cucciolo di cane di 4 mesi incrocio e pastore tedesco , tantee volte mi morde pero'lo fà per giocare , tante volte mi morde con agressività e mi rogna ho provato a sgridarla con un NO ! ma lo fa lo stesso . cosa mi consigliate ?

ps. ho provato anche con il giornale arrotolato!!!!!

Comments

• Maniere forti, qualcosa in più del giornale arrotolato. Non per incentivare la violenza nei confronti degli animali però sono pur sempre bestie, se non capiscono chi comanda ti sopraffanno...

• Ciao,

a quell'età è normale che mordano, sta probabilmente iniziando a mettere i denti ed ha fastidio. Detto questo devi comunque disincentivarlo, anche perchè i pastori tedeschi più di altri tendono ad usare la bocca quindi gli va fatto capire che non è accettabile fin da subito.

Evita punizioni fisiche a tutti i costi, no giornale, no schiaffetto sul muso, no urla ecc.

Durante il gioco, se ti morde (mani o altro) smetti immediatamente di giocare ed ignoralo (no carezze, no contatto visivo, no parole). Girati dall'altra parte o vattene in un'altra stanza, se insiste devi essere paziente. Non ti muovere di qua e di la per evitarlo, ma rimani fermo tipo statua, incorcia le braccia e aspetta che si calmi. Quando è calmo puoi tornare a dargli attenzione.

Non giocare a tira e molla ma prova giochi di collaborazione come il riporto della pallina. Non strappargli le cose di bocca, ma fai uno scambio con un altro oggetto o con del cibo.

Rivolgiti ad un educatore per iniziare un percorso di educazione di base e di gestione. E' una spesa iniziale che però ti risparmierà una spesa più grande quando il cane sarà adulto e più difficile da gestire. Sul sito www.apnec.it puoi trovare alcuni educatori nella tua zona.

• Ieri la veterinaria mi ha consigliato di lasciarlo solo x 10 min quando fà cosi!

Sign In or Register to comment.