Ho prurito e bruciore intimo quando mi passa?

Da 4 gg ho prurito e bruciore ed anke un pò di dolore alla vulva da 3 gg stò usando tantum rosa..mi allevia il dolore per metà giornata poi dopo nuovamente prurito..sembra più lieve..ma quando passa definitivamente?..

Comments

  • di solito il prurito intenso associato a perdite bianche dense è un segno tipico della candidiosi ora io non so se hai le perdite però l'utilizzo scorretto del tantum rosa che ti ricordo è un amtinfiammatorio FANS che in altre nazioni è sotto prescrizione medica ,fa si che queste micosi stanno aumentando in maniera preoccupante perchè questi farmaci abbassano le difese immunitarie e permettono al fungo di replicarsi ancora più velocemente quindi tu fai come credi io ti indico un prodotto uscito da non molto estremamente efficace a base di ozono medicale,tea tree o albero del te e calendula si chiama vo3intimo è un detergente intimo da usarsi al posto del tuo sapone intimo per 14gg mattina e sera costa 13 per 150ml e lo trovi in farmacia. non è un farmaco non ha effetti collaterali l'ozono e il tea tree hanno az disinfettante l'ozono in particolare ha az battericida,fungicida e virus statica mentre il tea tree ha az antimicotica la calendula serve a calmare il prurito bruciore.poi io consiglio di usarlo normalmente per 2-3gg prima del ciclo onde evitare infezioni che sono sempre latenti e si risvegliano quando il corpo è in una fase difficile quale il ciclo.dr simone sce medico

  • fa un salto dal dottore..non tutti i pruriti sono uguali, lui ti dirà la cura che va meglio per te..

  • Il tantum allevia solo il fastidio ma non cura. Forse dovresti andare da un ginecologo o dal tuo dottre di famiglia per farti prescrivere delle creme specifiche (che sono più comode rispetto agli ovuli) che si inseriscono in vagina con una cannula.

  • Il Tantum rosa serve solo ad alleviare il fastidio non a curarlo.

    Hai una Candidosi.

    DEvi andare in farmacia e comprare la crema Gynocanesten. E' dotata di canule che devi riempire di crema e inserire in vagina, preferibilmente la notte prima di andare a dormire.

    In più devi coiadiuvare la terapia con l'assunzione di fermenti lattici che aiutano a debellare i lieviti e i batteri cattivi in vagina, assumi un fermento lattico al giorno preferibilmente a stomaco vuoto.

    Il semplice lavaggio con acqua o cmq con tantum rosa non ti servirà a nulla

  • Ciao, se posso permettermi un consiglio ti direi di acquistare Canesten per neonati che è ricco di sostanze contro pruriti persistenti.

Sign In or Register to comment.