Problema router cisco?

Ho comprato un router cisco wifi per sostituirlo al modem alice adsl che avevo prima ma c'è un problema: per installarlo ho dovuto collegare il cavo ethernet (quello giallo) al computer (portatile). Ma poi, togliendolo, non mi funziona più..cioè il router funziona ma non riesco a collegarmi ad internet con portatile. Eppure avevo attivato il wifi sul pc! Che devo fare? non voglio che internet funzioni solo se ho il cavo collegato, voglio potermi muovere col portatile!

Comments

• cioè non è che attacchi un cavo e fa tutto da solo: avrai installato i driver seguendo una guida visto che hai usato il cavo ethernet, leggi la guida ( in pdf o cartacea ) per arrivare al punto in cui parla del wifi e segui le indicazioni per attivarlo SIA nel pc SIA nel router.

anche dopo averlo attivato nel pc dovrai inserire la chiave di rete che trovi sul router o nel manuale.

• Devi controllare che il wi-fi sia attivato nel nuovo router.

Entra nella pagina di configurazione e attivalo creando un SSID con relativa password complessa ti consiglio di usare il tipo di cifratura WPA2-PSK TKIP

Ciao ciao

Sign In or Register to comment.