Per andare d'accordo bisogna sempre pensarla allo stesso modo?

in una coppia ;P

Comments

• No.

Capita sempre di pensarla diversa su alcune cose,ma è normale.Non significa cambiare il proprio credo,opinioni o pensiero perchè in coppia...il bello sta anche nel confrontarsi.

• no altrimenti si mente! neanche due gemelli la pensano allo stesso modo, pensa due persone di sesso opposto! si deve invece avere l'intesa e degli interessi in comune su cui costruire la vostra vita insieme e la libertà di avere opinioni diverse! altrimenti sarebbe tutto monotono e scontato

• no , basta trovare un punto di incontro ^__^

• Sempre no, ma spesso sì......meglio spesso che poco, quello è sicuro XD

• No per forza,ognuno la pensa come vuole,solo che per andare d'accordo bisogna rispettare le opinioni altrui,sennò non va.Io cosi la penso! :)

• Per quanto riguarda me, e la mia lunga esperienza personale fattiva e concreta, dico convinto: NO. Pensa, tra l'altro, quale noia mortale sarebbero non solo la coppia, ma anche tutti i rapporti tra le persone se a questo mondo fossimo tutti esattamente uguali, tutti perfettamente concordi, tutti indirizzati nella stessa direzione !!! Per fortuna, a parte alcuni casi, non siamo ancora un unanime gregge di pecore e pecoroni. Certo, sempre ricordando la saggia Massima del sommo Orazio (IN MEDIA STAT VIRTUS), specie all'interno della coppia (la quale è veramente un delicato ed autentico microcosmo), sarà meglio evitare l'avvicinamento tra due personalità dichiaratamente opposte. Ciò detto, esiste, come ricordato, esiste il giusto Mezzo: i due partner devono saper dialogare, devono potersi confrontare, devono saper rispettare l'altrui diverso parere. Se le diversità vengono vissute nel reciproco rispetto, il rapporto di coppia non può che trarne grande giovamento !!!

• Sicuramente no ma in una coppia bisogna accettare il confronto di idee e poi semplicemente comprendersi...quindi amando e amandosi senza se e senza ma!

• io credo che per andar daccordo bisogna avere una buona tollerabilità uno dell'altro.

bisogna cercare di condividere le idee, confrontarsi, ma non per forza averla e pensarla in modo uguale,

se questo però comporta una decisione bisognerebbe cercare di venirsi incontro cercando capirsi l'un altro.

gia il fatto però di parlarne, confrontarsi, discurere e cercare una mediazione già è un buon passo indipendentemente dal risultato

• No, anzi è bello avere opinioni diverse, si impara l'uno dall'altra. Che si tratti di una coppia o di due amici. Perchè due persone leghino ci sono degli aspetti basilari di carattere che ovviamente sono in comune, ma per il resto ben venga la diversità. Due persone del tutto simili secondo me si prendono a noia dopo un pò, ammesso che riescano a incontrarsi...

• Per andare d'accordo...?

Sì, certo.

Invece se vuoi discutere inutilmente, per poi restare ognuno della propria opinione, non importa andare d'accordo.

Sign In or Register to comment.