Secondo voi posso concedermi questo sfizio?

Secondo voi rischio di ingrassare tanto se durante la settimana il sabato ceno con una pizza e un dolcetto quando esco con gli amici :)...e il martedì pranzo con una pizzetta bianca con prosciutto crudo e mozzarella (all'università)...il fatto è che soffro di anoressia, ma voglio guarire e di solito il sabato mi concedo pizza e dolce..ma il resto della settimana mangio pochissimo e il giorno che devo rimanere a pranzo in facoltà spesso mi mangio solo una mela..ma mi sento debolissima e ho proprio voglia di una pizzetta al bar..oppure di un panino integrale con mozzarella melanzane e pomodoro

secondo voi rischio di ingrassare?? peso 43 kg x 1,60 cm

grazie in anticipo per le vostre risposte

per me è proprio difficile avere un rapporto normale col cibo..vorrei guarire!! aiuto!

Comments

• Non rischi di ingrassare ma se vuoi guarire devi mangiare anche gli altri giorni cara senno stai male :( non é facile guarire ma i primo passo é volerlo e con un po di buona volontà ,ci riuscirai:)

• Si,puoi concedertelo! anzi devi...specialmente se, come hai detto, ti senti debole..

il tuo corpo, come quello di ciascuno di noi, è una sorta di macchina, che per funzionare necessita di carburante..perciò devi carburare il tuo corpo, che altrimenti non potrà sostenersi..e poi come fai a concentrarti sullo studio in università se il tuo fisico è stanco?? evita schifezze, ma nelle tue condizioni io mangerei abbondanti carboidrati e proteine..senza paura di ingrassare! assolutamente!

• Ragazza mia, pesi 43 x 1.60, è veramente poco.. dovresti pesare almeno 10chili in più! Io sono in una situazione simile alla tua.. però io peso quanto te ma sono altra 1.64cm.. peggio che mai! Ma ora, da un mese a questa parte ho ripreso a mangiare normalmente e tutto quello che più mi piace senza privarmi di nulla perchè dopo l'esperienza in cui stavo per cadere nell'anoressia, perdendo ben 37chili quando mi bastava perderne una ventina e finendo 13chili sottopeso ho capito che mangiare è una delle uniche cose belle di questo mondo e non ci si può ridurre così per un parere altrui o perchè si crede che essendo pelle ossa si possa essere più belle perchè è quello che abbiamo dentro che alla fine conta davvero! Certo, anche pesare troppo non è bello e fa male.. ma c'è gente che si vede obesa anche solo con 70chili addosso! Quindi ti consiglio vivamente di concederti sia la tua pizza + dolce il Sabato e anche la pizzetta bianca con cotto e mozzarella in settimana quando pranzi all'uni.. non ti capiterà niente di male ma starai solo bene invece che star male per una stupida fissazione facendo un pranzo con una sola mela! E ti consiglio anche un altra cosa.. si, concediti queste cose senza problemi ma non per questo devi stare con un alimentazione povera tutto il resto della settimana.. sei troppo sottopeso e continuando così, continuerai solo a farti più male di quello che già ti sei fatta! Mangia che mangiare è bello e non ha mai fatto male a nessuno se uno riesce comunque a non strafogarsi e sapersi regolare. :)

Sign In or Register to comment.