Problema esercizi fisici?
Buongiorgio mondo, e un anno ormai che faccio diversi esercizi a casa (perche non ho tempo di andare in palestra). Iniziai solo con flessioni ed effettivamente dopo 2-3 mesi i risultati si vedevano (poco e niente, ma si vedevano) pero non ne ero soddisfatto, cosi cominciai ad aumentarli e questa era la routine:
10 flessioni a braccia chiuse(come dovessi tenere una palla), 30 sollevamenti per braccio 3-4 kg, 60 addominali tutto di seguito, 4-5 minuti di pausa e 5 serie da 20 flessioni con un mimuto di pausa tra serie e serie. Facevo cio lunedi mercoledi e venerdi e continuai cosi fino ad agosto, arrivando ad aumentare il numero di flessioni da 20 a 25 ma mtenendo la solita routine. Ad agosto andai in vacanza e non feci piu assolutamente niente per un mese; tornato ripartii con la solita routine ma con 20 flessioni, perche di piu non riuscivo, e piano piano ritornai a fare le serie da 25, fino a qualche settimana fa (qui inizia lo strano). Mi son preso la febbre per una settimana e dato che mi sentivo debolissimo ho dovuto ricominciare con le serie da 20 e adesso sto tornando a 25. Il problema e che nonostante ne faccia sempre di piu, mi si sta sgonfiando il petto!! Prima di agosto i risultati erano stati ben pochi e non ero soddisfatto, ma adesso addirittura sto rimpicciolendo! Come castro e possibile??? Datemi una mano pleeeease
Comments
I primi segnali dell'eccessivo allenamento sono diminuzione della forza e della resistenza oltre che apparenza poco piena delle masse muscolari anche mentre ci si allena e le masse sono irrorate dal sangue quindi dovrebbero essere piene.
Un consiglio che mi sento di darti è: ogni mese smetti una settimana gli allenamenti,invece smettere gli allenamenti per un mese intero (Agosto per esempio) è eccessivo e per chi si allena a corpo libero è semplicissimo allenarsi nella camera di un albergo o di una casa affittata.
Lunedì Mercoledì Venerdì non permettono ai muscoli un pieno recupero quindi se già le tue difese immunitarie sono basse a causa dell'influenza è inutile pretendere di allenarti in pieno stato catabolico perchè catabolizzi di più quindi invece di favorire l'anabolismo naturale quindi la crescita muscolare ne favorisci lo smantellamento a causa della maggior produzione del cortisolo che è un antinfiammatorio prodotto dalle nostre ghiandole surrenali.
Allenati il Lunedì e il Giovedì o il Martedì e il Venerdì per almeno 4 settimane e noterai come il tuo corpo risponderà meglio agli stimoli dell'allenamento.
Nessuno ti proibisce di allenarti 3 volte la settimana ma devi anche imparare a sentire le sensazioni che ti rimanda il tuo corpo durante l'allenamento,se i muscoli si impiantano o non hai le stesse percezioni di pienezza durante l'allenamento significa che per quel giorno i tuoi muscoli hanno dato quello che potevano per cui non forzare.
Ciao
Guarda io faccio palestra da anni penso che nel tuo caso sia ossessione puo capitare a molti di vedersi diversi magari aotto luci particolare i o a risparnio energetico anche a me capita ma questo concetto riguarda se sei maggiore altrimenti se sei piu piccolo e lo sviluppo!!! Tranquillo ti impressioni troppo non e scientificamente possibile che questo accada la luce e i riflessi ci fanno brutti scherzi! !!
ti servirebbe un po di palestra vera. prova con quattro serie di venti piegamenti stretti tricipiti un giorno si e un giorno no
Innanzi tutto quanti anni hai?