cabomba acquatica e anubias?

ciao a tutti!!! ho avviato il mio acquario da 22 litri da una settimana e sono tornato adesso a casa e ho appena piantato una cabomba californiana e una anubias!!

ma quanto nn sono belle!!! soprattutto la cabomba con quegli steli e quel verde così acceso da vita all'acquario anke se non ha dentro nessun pesce. so ke ha bisogno di tanta luce e l'acqua ricca di sali minerali. c'è altro?

e x l'anubias come si deve fare la potatura visto ke è una pianta piccola con filglie abbastanza grandi?

molto spesso si pensa solo ai pesci inserendo anke le piante finte ma a mio parere una buona parte del piacere dell'acquario sta anke nel veder crescere le piante ke contribuiscono all'ecosistema dell'acquario!

i pesci (3 guppy) pensavo di inserirli tra 2 o 3 settimane. ke dite va bene?

Comments

• Hai fatto bene a pensare anche alle piante! è giusto quello che dici... anche loro hanno un ruolo importantissimo!

L' anubias è una pianta facilissima, adatta a tutti, poca luce, pochissimo fertilizzante e non va mai piantata. Mentre la cabomba è una pianta difficilissima... vuole moltissima luce, fertilizzanti liquidi in abbondanza e CO2. Se non hai questi 3 requisiti, in breve tempo di morirà... è una bella pianta, ma molto difficile. Le più belle appunto, sono le più impossibili... se hai bisogno c'è la mia e-mail! spero di esserti stato utile! ciao e buona fortuna =)

• la caboomba al contrario deell'anubias,è tanto bella quanto delicata,ha bisogno di molta luce e se possibile anche di anidride carbonica.

Sign In or Register to comment.