addestramento nell'esercito?
Io sento tutta gente che dice che dopo ogni allenamento fisico bisogna aspettare almeno un giorno se non tre prima di sforzare gli stessi muscoli e va bene....
ma allora I ragazzi che stanno nell'esercito e si ammazzano di corsa flessioni e trazioni ogni giorno? Dovrebbero avere I muscoli distrutti secondo questo ragionamento eppure mi sembrano sani e robusti.
specialmente quelli delle forze speciali che se non erro si addestrano ogni santo giorno eppure stanno benissimo.
dunque qual è la verità?
Comments
te lo spiego io...
allora quello che dici tu di aspettare 3 giorni serve per costruire la massa muscolare, se invece ti alleni tutti i giorni come fanno loro crei nei tuoi muscoli forza e, sopratutto, resistenza.
infatti loro si addestrano per resistere a duri e lunghi stress, sia fisici che mentali, questo ragionamento lo puoi fare anche quando vai in palestra a fare pesi, non sono proprio la stessa cosa ma il principio è lo stesso.
li vedi belli e grossi perchè comunque c'è sempre una selezione e naturalmente non passa il più smilzo, ma come hai detto te, i muscoli quando si decide di fare "resistenza" si bruciano ma tranquillo che quello è il loro ultimo problema, credo che la loro bella dose di proteine la prendono quindi non tendono a perdere massa muscolare ma aumentarla molto lentamente (nonostante il molto lavoro fisico)
La verità è che ho lasciato a napoli una banda di scemi che non trovano neanche il càzzo nella mutanda.
Comunque loro non affaticano sempre gli stessi muscoli... la corsa non fa altro che bene, tranne quando si produce acido latteo o roba del genere...
faranno gradualmente e quando sono abituati dopo anni fanno cio che vedi mica ti fanno vedere le reclute del giorno prima ...