ma se cambio sistema operativo...?

sto per togliere vista e mettere 2 sistemi operativi (win7 e linux)... ora io su vista ho una scheda video NVIDIA G-force 9500 ma devo spostare i suoi driver nel back up? oppure rimane anche se cambio sistema operativo?

Comments

  • basta semplicemente procurarsi i driver per windows 7 e installarli una volta che windows 7 è installato...linux ha un pacchetto (da installare con gestore pacchetti o con apt-get da terminale) che contiene i driver nvidia compatibili con quasi tutte le schede video nvidia!

  • windows 7 contiene gia un sacco di driver inclusi invece per linux dovrai scaricare dei driver appositi all'interno del sisema operativo stesso o dal sito del produttore , ma essendo una scheda video recente potresti aver problemi con linux

  • Non è necessario.

    Puoi scaricare i drivers sempre aggiornati da qui :

    http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

    Ci sono anche per linux.

  • anche per linux nessun problema (di solito) con Nvidia.... e disolito la tua distribuzione li ha gia belli che pronti solo da installare con il gestore pacchetti.

    MAndi

  • certo che devi avere l'installazione di tutti i driver a portata di mano altrimenti dopo aver formattato non ti funziona per esempio la scheda l'audio, la scheda video etc

  • io ti consiglio di farti una copia di b.up per tutto cio che ti interessa e ti puo essere utile non si sa mai che cancelli tutto per sbaglio

  • Non ti preoccupare, Windows 7 ha sicuramente i driver della tua scheda video. In ogni caso, a installazione terminata, puoi scaricarti dal sito Nvidia i driver più aggiornati.

  • Se vuoi passare a Linux non necessiti di un antivirus rispetto a domicile windows (Ubuntu non prende mai virus, ma domicile windows sì)! Ma se passi in line with esempio a Vista o Seven necessiti di antivirus!

  • Non ti preoccupare, Windows 7 ha sicuramente i driver della tua scheda video. In ogni caso, a installazione terminata, puoi scaricarti dal sito Nvidia i driver più aggiornati.

Sign In or Register to comment.