Vfp1 4 blocco 2009 esercito!?

Salve a tutti!!!!!!!!

Finalmente il 27 e 28 ottobre andrò a Palermo per le visite vfp1 nell'esercito :), non sono molto preoccupato gli analisi del sangue e i raggi al torace sono usciti perfetti apparte il colesterolo che mi è uscito pochissimo sopra la norma ma fa niente.

L'unica mia preoccupazione è l'altezza, il peso e soprattutto il Psicologo :(

Sono alto 1,81 circa e peso 72 kg secondo voi riesco a farcela?

Il Psicologo di solito che cosa chiede?

Grazie a tutti!!!!!!

ASPIRANTE VFP1 4 BLOCCO 2009 ESERCITO ITALIANO!!

Comments

  • io mi preoccuperei di più per l'italiano: gli analisi, il psicologo

    a parte questo no dai, stai tranquillo che stai nella norma! Poi devi pensare che con lo psicologo devi fare una semplice chiacchierata, niente di più! vai tranquillo!!!

  • mmm..come hanno già detto preoccupati di più per l'italiano..!!

  • we, quello che ti posso dire visto che io sono dentro da ormai un bel po, è di stare tranquillo, vai sereno, fatti vedere deciso nella tua scelta. il test che ti faranno fare è molto semplice, certo è lungo, ma rispondi con serenità, loro non volgiono vedere se sei contraddittorio, puoi pure rispondere che ti piacciono i fiori ma che se tu fossi un pittore non li disegneresti, quando poi avrai il colluquio con la psicologa forse ti chiedera il perke tu basta che gli rispndi convinto. certo non sparare cazzate fuori dal normale si te stesso ma nei limiti, devi riuscire a farti vedere sicuro. nelle domande ti chiederanno anke se perdi mai la pazienza, se metti di no stai attentto a quando parlerai con la psicologa, perke quasi sicuramente vorrà farti innervosire per vedere se il tuo carattere è veramente paziente, su queste devi stare attento, non tanto su quella dei fiori. stai tranquillo che andrà tutto bene, io lunedi 12 ottobre cioè domani l'altro devo andare a foligno per le visite vfp4. stringi i denti al rav, sopratuttto se ti mandano a verona, e vedrai che andra tutto bene. in bocca al lupo

  • colleghi! è tutto come dice caporale assaltatore, lo psicologo ti farà domande sulla tua famiglia, su cosa ne pensa della tua scelta di far parte dell'E.I, se hai una ragazza, cosa ne pensa anche lei..che scuola fa lei,da quanto state insieme....poi ti fa domande sul test minnesota (quello lunghissimo di 567 domande)..occhio alle contraddizioni durante il test! puo succedere che alla 50esima domanda ti chiede.."ti piacciono i fiori?"tu dici di no...

    poi alla 450esima ti chiede "se fossi un pittore dipingeresti fiori?"se dici di si sei contraddetto e ti fa fuori...o se è bravo lo psicologo t chiede come mai hai segnato la contraddizione...tu digli che ti sei sbagliato assolutamente in ogni caso!

    in bocca al lupo!

  • ciao =) che bello,un futuro collega! =) allora cosa posso dirti...rigurado peso/altezza credo che vai bene ma per avere un po' di tranquillità in più calcola il tuo indice di massa corporea http://www.psico-terapia.it/menus/disturbi-aliment... oppure cerca su google siti simili.

    Lo psicologo cosa chiede......dipende! comunque ti chiede cose riguardanti le risposte che darai ai test ed in più cercherà di capire che persona sei. L'importante è mantenere la calma, non gesticolare e dimostra di essere una persona nella media,nè troppo agitato nè moscio, nè nervoso nè fesso, nè timido nè troppo sfrontato,tantomeno sensibile(motivo per cui hanno scartato varie persone!) ecc ecc! =) vai tranquillo!

Sign In or Register to comment.