Sono credente, però quando sento certe assurdità....?
Il papa in visita a Venezia, parlando alla folla ha detto che noi dobbiamo "accogliere" gli immigrati.
Mi chiedo: cosa significa "accogliere"? Vuol forse dire mantenerli? Oppure lasciarli liberi di mantenersi magari lavorando come venditori ambulanti, lavavetri ai semafori, o peggio spacciando droga, ecc,)?
Non venitemi a dire che tutti quelli che arrivano lavoreranno e pagheranno le tasse perchè è un'ipocrisia! Non c'è nemmeno lavoro per noi italiani.
Un'altra cosa: profughi che volevano andare in francia ed in austria sono stati respinti alla frontiera in quanto privi di lavoro o situazione economica idonea per poter mantenersi senza lavorare, sono ritornati in italia.
Perchè noi si e gli altri paesi no? Perchè il papa non stà un pò zitto anzichè mettere il dito nella piaga e magari li mantiene lui? Mi sembra che il vaticano è lo stato piu ricco al mondo..
Update:@ lo sporco pirata: sappi che il 90% del gas edil 70% del petrolio arriva dalla russia.
@ aurelio: 50000? forse è il numero attuale ma tra un mese saranno molte di più e trà un'anno? e tra 10? apri gli occhi! Gli emigrati italiani erano richiesti dai paesi come argentina e brasile e veniva anche fornito loro terreno da coltivare e legname per costruirsi casa, gli emigrati italiani in libia dopo aver reso coltivabile il deserto e costruito infrastrutture sono stati scacciati! Se non sai la storia studia!
@ quel nazista: spero che sei solo un troll perchè bisognerebbe cominciare a bruciare quelli come te!
Comments
Ovviamente bisognerebbe selezionare gli immigrati, e non accogliere l'enorme flusso che proviene dalle zone in crisi.
Ma sorge spontanea un'altra domanda: il Papa afferma di accogliere gli immigrati; perché la Chiesa stessa non si mobilita in tal senso?
Insomma, è ormai nota la crisi di vocazioni in Italia e nel mondo, per cui i monasteri, i conventi sono ormai semivuoti: non c'è abbastanza spazio per accogliere molti immigrati?
Il problema è che, col diffondersi dell'istruzione, la Chiesa Cattolica sta perdendo sempre di più fedeli e quindi ha bisogno di persone semplici e magari analfabete per indottrinarle.
Anche i preti sono ormai in maggioranza extracomunitari.
Infatti che aprano le porte loro per accoglierli e che sborsino loro i soldi per mantenerli ,oppure che diano loro, a questi, lavoro o carità ,sostentamento e cure mediche,,garantendo loro ,a noi, per quanto potranno eventualmente fare di illegale nel nostro paese.
E se alcuno di questi o tanti o tutti, delinquono ,che costruiscano loro nuovi carceri,visto che pure qui, si ha il problema di un certo affollamento.
Facile a parole mostrarsi solidali e tolleranti, ma a parole è soltanto è buonismo .
Occorrono i fatti.
Se non gli permettiamo neanche l'accesso in Italia chissà dove vanno quei poveretti...
Faranno pure lavori scrausi come il lavavetri ai semafori ma almeno lavorano. E faticano pure più di noi.. Immaginati le giornate d'agosto sotto il sole.
io NON sono credente e ascolto piacevolmente queste "assurdità "
Spero che non ascolterai questo tipo quì sotto a me.
Esiste una razza inferiore,eh si,quest'ignorantone qua sotto ne fa parte.
Questa razza comprende tutta quella gente schifosa incapace di ragionare e purtroppo poco intelligente. Mi dispiace che l'italia,e non solo,è piena di questa Merrda
Perchè l'Italia prende soldi dall'unione come per i rom se gli accoglie, sono d'accordissimo con questo ma se i soldi fossero usati realmente per loro e non mangiati dai politicanti. Comunque il Papa che dovrebbe dire obiettivamente? Di rimetterli sul primo barcone? è comunque una figura pubblica e deve comunque seguire il pensiero collegato alla sua carica.Per conto mio però non chiamerei assurdità certe cose, soprattutto in riferimento a rifugiati politici che scappano da una condizione di guerra che grazie a Dio forse noi non subiremo mai
Concordo appieno.
Che se li mantenga lui vendendo i suoi annellazzi d'oro e i suoi copricapi. Non mi piace questo Pontefice, per niente. Non c'è lavoro per noi giovani che studiamo e dobbiamo accogliere gente che nella stragrande maggioranza piange e non si mette in testa di fare nulla??? Quasi fosse colpa nostra l'immigrazione, sembra che solo perchè sbarcano nelle nostre isole maledettamente vicine all'Africa li dobbiamo accogliere e aiutare?? Gli altri paesi non devono accogliere? Perchè il Papa rompe le palle solo agli italiani?
Io propongo: rimandiamoli indietro appena arrivano, con adeguate navi (che avranno un costo) e 1 bel sacchetto di spazzatura napoletana da portar via per ripagarci del disturbo.
Non sono razzista ma se vogliono venire in maniera CIVILE nel nostro territorio ben venga, ma in questi modi assolutamente no. Questa gente non ha voglia di fare, solo di piangere ed essere mantenuta. MI chiedo perchè vengano aiutati e accolti, certo che l'Italia è proprio un paese di ''buoni e c.o.glio.ni''.
Domanda interessante, accendo una stella, sono felice di sentire in mezzo a tanta ipocrisia l'opinione sincera di qualcuno,
Buon weekend
Jennipher
Hai profondamente ragione!!! Perchè non li mantiene lui che con un anello che ha al dito potrebbe sfamare tutto il 3 mondo?!?! Non per essere egoisti ma non possiamo pensare a loro abbiamo anche i nostri problemi!!!
Purtroppo sei credente come tanti oggi. Avete una fede che si pega a seconda delle proprie convenienze.
Se avessi fede allora crederesti nella Provvidenza che non fa mancare il necessario a chi ha fede in lei (lo testimoniano le tante storie di santi, che dubito tu abbia letto, che dimostrano come fidando nella provvidenza hanno potuto sfamare persone, costruire case per i miserabili ecc ecc).
Se tu fossi credente crederesti che siamo tutti fratelli e certo non accetteresti che tuo fratello fosse rimandato indietro.
Se tu studiassi un po' la storia ti renderesti conto che DECINE DI MILIONI DI ITALIANI sono emigrati all'estero per lavoro, se leggessi un po' i giornali saprestoi che in Svizzera vogliono fare lo stesso con i nostri emigrati (rimandarli indietro!).
Se ti informassi sapresti che in molti altri Paesi europei l'immigrazione è molto molto maggiore che in Italia e che certo 50.000 persone in più non sarebbero la fine del mondo.
Se fossimo onesti dovremmo volere che gli immigrati che delinquono siano incarcerati e rispediti indietro, coloro che invece cercano veramente lavoro (e tanti lavori i nostri giovani non li vogliono più fare!) devono poter tentare di trovarlo. In caso contrario sarebbero essi stessi a trasferirsi presso altre Nazioni (come infatti hanno fatto dalla loro patria in Italia!) o tornerebbero indietro.
E' logico: se io vado a Milano per cercare lavoro e poi non lo trovo, se non delinquo ad un certo momento deciderò di tornare nella mia terra, fame per fame, meglio morire nella mia terra! Se poi delinquo oltre ad essere punito verrei comunque rimandato indietro.
Confidate in Dio e amate il prossimo.Questa è la vera fede!