quanto puo' essere risarcimento?

se si viene investiti sulle strisce pedonali.si riscontra frattura emipiatto tibiale e si subisce intervento chirurgico con placca e viti. movimento per i primi 3 mesi solo con entrambe le stampelle,poi gradualmente con una. eta' 31 anni. considerate che c'e' anche il danno morale. piu' o meno quale puo' essere la cifra che l'assicurazione auto di chi guidava,dovra' risarcire.

Update:

grazie a tutti

Comments

  • Non sono un medico legale ma penso che 11 12 punti un buon medico con supporto di buoni certificati specializzati li puoi prendere.

    Ti lascio un link, sotto vedrai una tabella mettici i dati, prova con invalidità al 9%

    per quanto rigurda l'invalidità temporanea metti 83 euro ricordati che il !00% è solamente per i giorni di ricovero, 75% tutti i giorni con stampelle poi metti 20n gg al 50% e 30 gg al 25%

    http://www.miolegale.it/tabelle-milano.html

    Ricordati di non farti illusioni come detto solamente un medico legale relazionerà i punti di invalidità e di invalidità permanente

    Buona guarigione

  • Abbiamo già molte volte risposto a domande simili. Bisogna vedere una serie di fattori (non solo età, ma anche durata del sinistro, punti di invalidità permanente corrisposti, occupazione, sesso...). Non è quindi possibile darti delle risposte precise. Se ad esempio sei avvocato, e perdi un anno di lavoro, il risarcimento sarà decisamente diverso da quello previsto per un commesso, che continua a percepire stipendio.

    L'inserire o meno un legale è una scelta soggettiva. Magari per prendere 5mila € in più ne spendi 10mila in parcelle....così come magari può verificarsi l'esatto opposto.

    La cosa importante è esibire tutti i certificati del caso, le spese sostenute e quant'altro. Dopodichè ti verrà fatta un aproposta, che potrai accettare o meno.

    Buona guarigione...

  • Quoto solo gabry....e ricordo a tutti che non si danno valori a caso se non si è competenti in materia.